Scopriamo insieme che cosa sta per succedere al tanto amato programma di messaggistica istantanea che tutti noi usiamo giornalmente: WhatsApp.
Come sappiamo molto bene WhatsApp è sempre in evoluzione e per questo motivo ci sono novità interessanti, ma questa volta è qualcosa che in tanti attendevano da tempo e che tutti richiedevano a gran voce.
Si perchè parliamo di un dettaglio in particolare che finalmente potremmo avere con il prossimo aggiornamento dell’applicazione, ma andiamo nel dettaglio e scopriamo insieme di che cosa si tratta.
WhatsApp: tutti i cambiamenti
Le novità che stiamo per ricevere sulla nostra amata applicazione di messaggistica istantanea sono ben quattro e riguardano vari campi, ovvero la condivisione dei documeni, i gruppi e gli avatar.
Insomma tutte novità interessanti e che potremmo provare con il prossimo aggiornamento, ovvero la versione 2.23.3.77. In un primo momento arriverà per quanto riguarda il sistema Android e successivamente per iOS nel giro di pochissimo tempo.
Iniziamo quindi a vedere nel dettaglio le interessanti novità che ci attendono, iniziando dalla prima che forse non è particolarmente interessante.
Entriamo nel dettaglio
Parliamo della possibilità di inserire dei nomi più lunghi per quanto riguarda i gruppi. La lunghezza in precedenza era di 25 caratteri, per l’oggetto di un gruppo, arriverà a 100 mentre per la descrizione si passa dai 512 ai 2.048 caratteri.
Passiamo poi alla possibilità di creare degli avatar personalizzati che potremmo mettere sia come immagine del nostro profilo, oppure inviare nelle chat come sticker. Ma per i più attenti era già presente questa possibilità nella versione precedete.
Quando inviamo dei documenti, con il nuovo aggiornamento avremmo la possibilità di aggiungere delle didascalie testuali. Una funziona davvero molto utile, anche in caso di ricerca dello stesso all’interno della chat.
Aumenta il numero di file multimediali che possiamo inviare, ovvero sia fotografie che video, in un solo invio arrivando a ben 100. Basti ricordare che in precedenza in numero limite era di solamente 30.
Queste quattro novità incredibili, poi, arrivano a stretto giro da altre cinque annunciate e che avevano come focus gli stati di WhatsApp. Possiamo infatti reagire agli stati che pubblicano i nostri contatti, oppure possiamo decidere noi chi può vedere i nostri stati. Sarà possibile impostare uno stato vocale della durata massima di 30 secondi e l’ultimo, che sicuramente avrete già notato, ovvero un cerchio colorato che sta ad indicare la persona che ha aggiornato il suo stato.
Stando poi al sempre informato sito Wabetainfo, il team dell’applicazione sta lavorando in modo importante sulla possibilità di condivisione delle fotografie nella qualità originale, perchè al momento le complire ed abbassa la risoluzione.