Stai decidendo di fare un viaggio on the road? Non puoi non visitare le strade più belle d’Italia: il panorama, in auto e in moto, è da sogno!
Prendere un aereo e spostarsi da una città all’altra è sicuramente la cosa più comoda e veloce che possa esistere. Nel momento in cui dobbiamo recuperare tempo e abbiamo bisogno di spostarci da un paese all’altro dell’Italia, optiamo sicuramente per questo mezzo di trasporto o al massimo per il treno. E se invece decidessimo di fare un viaggio “on the road”? Sarebbe davvero incredibile!
Decidere di iniziare questo viaggio in Italia sarebbe uno dei più grandi sogni realizzati: vedere più parti della nostra penisola in una sola volta e soprattutto innamorarci dei paesaggi che la compongono (che non son cosa da poco). Vediamo allora quali sono le strade più belle da percorrere, dove il panorama è da sogno.
L’Italia è uno dei più bei posti al mondo: la natura presente su questa penisola è davvero mozzafiato e ci regala, ogni anno, paesaggi da lasciarci senza parole e a bocca aperta. A Napoli c’è il Vesuvio e per i napoletani è il simbolo della grande città, guardarlo ogni giorno provoca emozioni diverse e tutte meravigliose.
Ciò accade per ogni parte dell’Italia. Per questo motivo, a chi piace e soprattutto per chi può permetterselo, fare un viaggio on the road per percorrere tutta la penisola ed innamorarsi dei paesaggi, sarebbe davvero fantastico. Esquire ha stilato una lista di quelle che sono le strade che possono essere percorse in auto o in moto, e che lasciano davvero senza fiato.