La coloratissima foto che vedi qui sotto nasconde un errore clamoroso, ma pochissimi se ne accorgono: prova a trovarlo tu, hai solo 5 secondi!
Quante volte abbiamo sentito la frase “l’apparenza inganna”? Bene, anche oggi potrai constatare con i tuoi occhi che è davvero così. L’immagine che vedi è sicuramente un disegno allegro, pieno di colori vivaci e sembra non avere nulla fuori posto, vero? E invece nasconde un errore piuttosto grave di cui quasi nessuno si accorge.
Scommettiamo che anche a te piace sfidare te stesso a superare i soliti limiti, perciò questo test visivo proposto dal sito Jagranjosh.com ti sarà di grande aiuto. Se non altro, ti divertirai ed eserciterai in maniera proficua le tue capacità logiche, che potrai sicuramente sfruttare nel migliore dei modi.
Non è da tutti infatti scovare l’anomalia celata in questo bel disegno così apparentemente normale: tutto sommato, chi sospetterebbe mai che in questa scena dove vediamo una ragazza fare jogging in un bel parco alberato ci sia in realtà uno strafalcione enorme? Bene, è il momento di dimostrare a tutti, da bravo detective, che al tuo sguardo nulla sfugge. Bada, però, il tempo che avrai a disposizione non è infinito! Hai appena 5 secondi per riuscirci.
Test visivo, guarda bene questa foto: trova l’errore insospettabile in 5 secondi, è quasi impossibile
Per misurare il QI esistono diversi tipi di test, ma quelli visivi sono sicuramente tra i più divertenti. Si tratta di fare ricorso non solo alla abilità di osservazione, ma anche ad altre risorse come la logica. Il ragionamento infatti non è impiegato solo quando ci sono da fare dei calcoli matematici, ma anche quando c’è da valutare cosa potrebbe rappresentare uno sbaglio in una scena che sembra del tutto normale a prima vista. Quando i 5 secondi saranno scaduti, procedi a controllare la soluzione:
La freccia rossa mostra qual è il dettaglio che dovrebbe richiamare l’attenzione: nella figura vediamo solamente un’ombra e cioè quella della ragazza mentre, in realtà, dovrebbero esserci anche altre ombre. Ci riferiamo ad esempio a quelle degli alberi. Non è certamente possibile che l’ombra di questi non compaia affatto nella figura.
Solo se sei stato attentissimo e non ti sei lasciato prendere dall’ansia e dalla fretta avrai potuto risalire ad un particolare tanto ben camuffato. Se non è andata così, però, stai tranquillo: ciò non significa assolutamente che tu non possa prenderti la tua rivincita. Per verificarlo prova anche gli altri giochi che abbiamo selezionato per te e dimostra a tutti chi sei!