Tra le rose si nasconde una coccinella: non tutti riescono a trovarla, vediamo se tu sei in grado

In mezzo a queste rose si nasconde una piccola coccinella molto difficile da trovare. Riuscirete a trovarla?

Sarà successo almeno una volta di incontrare su Internet, per un motivo o per un altro, un test visivo che era riuscito a catturare molto facilmente la nostra attenzione. In fin dei conti si tratta di veri e propri giochi d’intelligenza che possono metterci alla prova, ma non tutti sono complicati da portare a termine. Dipende dal grado di difficoltà e da ciò che si deve fare per far sì che il rompicapo venga risolto in tempi brevi.

Chiunque saprebbe risolvere un test visivo
Test visivo per tutti – Cilentolive.com

Di solito non è nulla di eccessivamente difficile, ma in altre circostanze potremmo essere messi seriamente all’angolo poiché molti risultano essere complessi nella loro interezza. Ancor di più lo è quando si parla di trovare degli oggetti o degli animali molto piccoli all’interno di foto piuttosto grandi, che contengono magari delle ambientazioni piuttosto larghe o che ci destabilizzano la vista non appena vengono osservate.

Guarda la foto e trova la coccinella: è impossibile vederla

Forse è proprio questo uno di quei casi, poiché guardando la prima immagine potreste vedere all’apparenza soltanto una serie di rose rosse molto belle alla vista. Ebbene, prestando più attenzione, potreste notare qualcosa che si nasconde molto bene da tutti i suoi osservatori, e che non può essere avvistata da un occhio poco attento, oppure da uno sguardo superficiale dell’immagine. Di che stiamo parlando?

I test visivi sono molto divertenti da svolgere
L’avevate vista? – Cilentolive.com

Si tratta di una coccinella, a quanto pare ben nascosta. Guardando la seconda immagine da noi inserita potreste notare come la sua posizione non fosse tanto lontana dal nostro sguardo, eppure in pochi l’avranno notata proprio perché era in bella vista e si mescolava perfettamente con il colore delle rose. Nessuno avrebbe pensato dove si potesse nascondere questo piccolo animaletto portafortuna. Eppure trovarla non era difficilissimo. Voi ci siete riusciti?

Ovviamente se non l’avete trovata subito non c’è da scoraggiarsi, e qualora il test visivo non fosse andato come avevate previsto, pensate che ce ne sono molti altri a disposizione sul nostro sito. Basti pensare che questo non era neanche troppo complicato, dopotutto bastava dare un’occhiata in maniera approfondita alla foto e in seguito giungere a delle conclusioni. In futuro andrete meglio, ne siamo certi, ma sino ad allora vi suggeriamo di allenarvi con altri nostri test visivi. Ma è il primo che provate a svolgere o ci avete già provato in passato? Vi aspettiamo al prossimo!

Gestione cookie