Fino a qualche anno fa, le spose non potevano fare a meno di uno scenografico cambio d’abito durante la festa di matrimonio. Con questa primavera entra in gioco un nuovo trend che riguarda i capelli
Un matrimonio indimenticabile ha bisogno di qualche colpo di scena. E di solito le protagoniste sono le spose, che durante la festa devono catturare, in un modo o nell’altro, l’attenzione di tutti gli invitati. E c’è un’ultima incredibile tendenza per i matrimoni in primavera.
La sposa che vuol far parlare del suo matrimonio, da questa primavera in poi, dovrà adeguarsi al nuovo trend: un taglio di capelli durante la cerimonia! Niente più cambio d’ambito né balletti o recite. Per farsi notare e far restare tutti a bocca aperta ci vuole un bel restyling in corso d’opera. Meglio ancora un bel taglio, live, a metà cerimonia. In tutti i matrimoni della primavera-estate 2023, parrucchieri e hair-stylist saranno importanti quanto cantanti e fotografi.
Ovviamente sarà d’obbligo documentare il tutto e poi condividerlo sui social. Su TikTok va infatti fortissimo l’hashtag #weddingchop, abbinato al gemello #weddinghaircut. Per capire di cosa si tratta basta cercarlo online. Si troveranno migliaia di video da milioni di visualizzazioni. Cambiare l’abito ormai è un’abitudine superata. Per essere in bisogna fare qualcosa di più divertente. E non basta nemmeno cambiare l’acconciatura: bisogna stravolgerla.
Il taglio di capelli durante la cerimonia: il nuovo trend dei matrimoni in primavera
Dopo aver conquistato i Paesi latino-americani e la cultura statunitense, anche in Italia è arrivata la tendenza del taglio di capelli durante il ricevimento. Lo si fa o subito dopo la funzione religiosa (o civile) o prima del taglio della torta. Meglio un taglio a secco, senza shampoo, di fronte a tutti gli invitati.
In realtà in Italia sono ancora pochine le spose che osano un taglio. Per adesso va ancora forte il cambio acconciatura. Viene invece considerato out il cambio abito. Organizzare un secondo o addirittura un terzo look non sorprende più gli ospiti come un tempo. E viene tollerato solo quando la sposa ha necessità di cambiarsi per cercare un po’ di comodità o osare con qualcosa di molto più audace. Per far diventare memorabile il matrimonio ci vuole il taglio di capelli, e più corto è, meglio è: da questa primavera bisogna lasciarsi trascinare dalla nuova tendenza.
@beauty.mark_ Send to someone who would do this! #bridetobe #bridesoftiktok #weddingtiktok #haircut #haircuttransformation #weddinghair #shortbridalhair #weddingdress #surprise #weddingday #weddinginspo #bridetok #bridal #fyp #viral #watchtillend #cuffitchallenge @Brides.com @tiktok @WeddingWire ♬ i can’t help it – JVKE
Poi, d’autunno, chissà, magari tornerà di moda la tradizione. Per allora, tutto potrebbe cambiare. Ciò che è sicuro è che queste tendenze possono consumarsi nel giro di pochissimi giorni. E dall’essere in si passa in un secondo a essere tremendamente out!