Se non vuoi preparare il classico strudel di mele prepara questo con pere e cioccolato, è buono da svenire e si prepara in poco tempo.
Si tratta di una variante super golosa e appetitosa che farà venire a tutti l’acquolina in bocca, hai mai provato questa deliziosa ricetta? Lo strudel con pere e cioccolato ti conquisterà al primo assaggio.
Di sicuro avrai mangiato molte volte lo strudel alle mele, è un dolce delizioso che non passa mai di moda, provare ricette e varianti nuove però è sempre interessante. Preparato con pere e cioccolato lo strudel è davvero delizioso, dopo averlo provato infatti te ne innamorerai subito e non riuscirai più a smettere di mangiarlo.
La ricetta dello strudel con pere e cioccolato è semplicissima e non ti farà perdere molto tempo. Per svolgere tutti i passaggi saranno sufficienti circa venti minuti, dovrai poi attendere i tempi di cottura e finalmente potrai gustarlo. Anche i tuoi ospiti impazziranno non appena lo porterai in tavola, in molti faranno anche il bis.
Strudel pere e cioccolato, questa ricetta è semplicissima e ti farà leccare i baffi
Il procedimento per preparare questo delizioso dessert è davvero semplicissimo, infatti questa ricetta è alla portata di tutti. Provala e te ne innamorerai subito, in poco tempo e con molta semplicità il risultato sarà fantastico.
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare (circa 230 gr)
- 2 pere
- 80 gr di cioccolato fondente
- 7 biscotti setti
- 30 gr di lamelle di mandorle
- ½ cucchiaio di zucchero semolato
- latte vegetale
- limone
- 1 cucchiaino cannella in polvere
- un pizzico di sale
Procedimento:
- La prima cosa che devi fare è lavare le pere, sbucciarle e tagliarle a cubetti non troppo piccoli, poi spruzzali con il succo di limone.
- Spezzetta il cioccolato fondente e versalo all’interno di una capiente ciotola insieme a 3 biscotti sbriciolati, un cucchiaino di cannella, un pizzico di sale, ½ cucchiaio di zucchero, le mandorle e le pere.
- Con un cucchiaio mescola bene il ripieno per amalgamare tutti gli ingredienti tra loro.
- Srotola la pasta sfoglia e cospargi la parte centrale con i restanti biscotti dopo averli sbriciolati. Versa poi il delizioso ripieno di pere e cioccolato e chiudi la sfoglia, parti prima dai lati e poi arrotolala per ottenere la classica forma dello strudel.
- Con i rebbi di una forchetta sigilla perfettamente i bordi dello strudel per evitare che durante la cottura il ripieno fuoriesca.
- Trasferisci lo strudel, con la giuntura rivolta verso il basso, su una teglia rivestita di carta forno e pratica sulla superficie tre tagli.
- Spennella con il latte vegetale e cuoci lo strudel con pere e cioccolato in forno preriscaldato per 30 minuti a 180 gradi, con il suo strepitoso sapore conquisterà tutti.