Con l’arrivo del caldo la spazzatura in cucina puzza ancora di più? Non lasciare che questo accada, con questo trucco te ne sbarazzerai.
Non è di certo un evento raro sentire un cattivo odore provenire dalla pattumiera. Questo perché, germi e batteri prolificano grazie al calore e agli avanzi di cibo. Proprio per questo ti consigliamo da sempre di tenere all’aria aperta, laddove è possibile, tutti i contenitori che hai in casa.
Purtroppo, però depositare la spazzatura fuori non sempre è possibile, sia per una questione di spazio, perché non tutti infatti hanno un’area esterna per poter depositare la spazzatura, e spesso anche perché alcune regole condominiali lo vietano. In questi casi quindi, si sarà costretti a tenerli in cucina. Tutto questo ovviamente va a discapito non solo dell’igiene, ma soprattutto del nostro olfatto che dovrà fare i conti con la puzza che si sentirà ogni volta che si apre la pattumiera.
Un semplice scarto riuscirò ad eliminare per sempre la puzza di spazzatura dalla cucina: provalo subito
Aprire la pattumiera per gettare qualcosa ed essere colpiti da una terribile puzza non è di certo una cosa piacevole, in modo particolare quando nel giro di poco si espanderà per tutta casa e sai benissimo, che con l’arrivo del caldo la situazione può solo che peggiorare. Per questo sarà importantissimo lavare la pattumiera di frequente ed eliminare fino alla più piccola traccia di sporco.
Per avere una pattumiera profumata e debellare definitivamente ogni tipo di cattivo odore, un lavaggio settimanale con acqua e aceto sarà il metodo perfetto per averla perfetta. Una volta fatto questo, per evitare che il problema si ripresenti ti basterà usare un semplice scarto per avere un profumo pazzesco. Tutto quello di cui avrai bisogno sono dei fondi di caffè. Non dovrai fare altro che posizionarli sul fondo del sacchetto pulito ed il gioco è fatto.
Se questo però non dovesse bastare, puoi anche provare ad usare l’immancabile bicarbonato. In questo caso potrai metterlo o tra il contenitore e il sacchetto, oppure direttamente sul fondo della busta della spazzatura. Questo metodo è perfetto per assorbire ogni tipo di cattivo odore. Ma non finisce di certo qui, perché allo stesso identico modo, potrai usare anche un paio di cucchiai di detersivo in polvere, in questo caso, oltre ad assorbire la puzza rilascerà anche un gradevolissimo odore.
Quindi non imprecare più se ti accorgi che dalla tua cucina si sente una puzza terribile, pulisci la pattumiera e prova subito uno di questi 3 trucchetti e tutto ciò resterà solo un lontano ricordo.