E’ certamente romantico pensare che il nostro destino, le nostre azioni, il nostro carattere, siano influenzati dalle stelle ma se lo fossero anche le nostre paure?
“Non è vero, ma ci credo”. Chi non ha mai detto questa frase, riferendosi agli oroscopi? Da sempre, ci si divide tra chi segue questo tipo di indicazioni e chi, invece, le ritiene stregonerie e superstizioni. Eppure, sapete che la nostra personalità è influenzata dal nostro segno zodiacale? E anche le nostra paure. Ecco segno per segno le più ricorrenti.
Insomma, è certamente romantico pensare che il nostro destino, le nostre azioni, il nostro carattere, siano influenzati dalle stelle che brillano lassù nel cielo. E così, è anche divertente, di tanto in tanto (e senza farne una malattia!) dare un’occhiata a cosa dicono gli astri di noi. Per esempio, sapete che, basandoci sul segno zodiacale, è possibile conoscere quali siano le nostre paure più nascoste, ma anche più ricorrenti?
Se l’oroscopo può essere visto come qualcosa che va pienamente a cozzare con le evidenze scientifiche, di certo questo non può essere detto dei sogni. Basta leggere Freud per sapere che le nostre paure più nascoste e recondite spesso si manifestano nel sonno, con i nostri sogni, con i nostri incubi. E, allora, ecco i sogni più ricorrenti dei segni zodiacali. E, quindi, le paure più ricorrenti.
Le paure dei segni zodiacali
Secondo quanto emerge da studi e sondaggi, infatti, Ariete, Leone e Sagittario sognano spesso di cadere nel vuoto. Un sogno ricorrente che starebbe a significare la perdita di autostima e fiducia in sé stessi.
Vergine e Toro, invece, sognano spesso di perdere i denti, che viene interpretato come sogno che tradisce la paura di non avere più carica e appeal sessuali.
Ancora, il Capricorno sogna spesso di non riuscire ad aprire gli occhi, come se avesse le palpebre cucite. Facile, in questo caso, l’interpretazione: la paura di guardare in faccia la realtà.
Acquario, Gemelli e Bilancia, invece, sognano spesso di aggirarsi nudi per le strade. Secondo gli psicologi, questo sogno starebbe a significare la voglia di volersi mostrare naturalmente, per quello che si è. La società odierna spesso ce lo impedisce. Una voglia tutto sommato condivisa anche dal Cancro, che spesso sogna di vagare senza una meta in un luogo sconosciuto, dove nessuno lo riconosce. Un sogno condiviso dallo Scorpione.
Da ultimi, i Pesci, che sognano di essere prigionieri. Si tratta, evidentemente, di una forte, sfrenata, voglia di libertà, che va a cozzare, invece, con quelle che sono le responsabilità che ogni giorno dobbiamo prenderci. E voi, vi riconoscete in questi sogni, che non sono solo desideri, ma anche paure?