Se il sugo non si toglie dal contenitore c’è un solo modo: è un trucco infallibile

Se il sugo non si toglie dal contenitore c’è un solo modo: ecco finalmente svelato un trucco davvero infallibile. Guarda qua!

Di sicuro anche tu quando prepari il sugo e te ne avanza un po’ lo metti in un contenitore di plastica o di vetro per conservarlo in frigorifero o in freezer in modo tale da riutilizzarlo all’occorrenza. Il problema, però, è che spesso quando poi metti a lavare la ciotola questa è sempre unta e bisunta. Una bella seccatura soprattutto se si considera che l’olio è difficilissimo da rimuovere.

contenitore sporco trucco infallibile
Prova questo trucco infallibile per pulire il contenitore sporco di sugo (Cilentolive.com)

Che cosa bisogna fare, quindi, in questi casi? Niente paura, ci pensiamo noi a svelarti un trucchetto a dir poco infallibile che ti permetterà di risparmiare tempo e fatica. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi: una volta che l’avrai provato non tornerai più indietro perché è davvero efficace.

Se il sugo non si toglie dal contenitore devi assolutamente provare questo trucco infallibile

Se hai conservato del sugo avanzato in un contenitore ed ora, dopo averlo finito, non riesci più a pulire quest’ultimo perché è tutto sporco d’olio sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo proprio per svelarti un trucco infallibile che ti toglierà da ogni impiccio. Per prima cosa, procurati:

contenitore sporco trucco
Se il contenitore del sugo è rimasto sporco devi provare questo trucco (Cilentolive.com)
  • 1 tazza di bicarbonato di sodio;
  • 2 cucchiai di aceto bianco;
  • 1/2 tazza d’acqua;
  • 2/3 di tazza di sapone liquido.

Una volta reperito tutto il necessario, non dovrai fare altro che mischiare insieme aceto, bicarbonato di sodio, acqua e sapone liquido fino ad ottenere una miscela abbastanza omogenea. Dopodiché, travasa il mix in un contenitore spray e spruzza sul contenitore da pulire. Aiutati, quindi, con un panno o una spugnetta e vai a rimuovere le macchie di sugo e di unto. Risciacqua il tutto ed il gioco è fatto!

Se dopo questo procedimento ti sarai accorto che sul tuo contenitore è rimasto ancora un po’ di unto versaci dentro un po’ di aceto e lascia in posa per mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, ti basterà sciacquare sotto l’acqua corrente e tutti gli aloni saranno spariti.

L’acidità dell’aceto, di fatto, aiuterà a sgrassare le macchie d’olio e rimuove anche i cattivi odori grazie alle sue proprietà antibatteriche e disinfettanti. Se per caso hai utilizzato un contenitore di plastica e questo è rimasto macchiato di arancione per via del sugo sarà sufficiente aggiungere anche un po’ di succo di limone che svolgerà così una potentissima azione sbiancante, facendo tornare tutto come prima. Semplicemente pazzesco!

Gestione cookie