Lifestyle

Se anche tu non riesci mai ad appendere i quadri dritti al muro, questo trucco fa al caso tuo: è infallibile

Appendere un quadro in casa è un’impresa ardua e ogni volta risulta storto? Non vi preoccupate, con questo semplice trucco non accadrà più.

Ci sono persone portate per il bricolage e tutti i lavoretti che si possono fare a casa nel tempo libero, come hobby o per necessità. Ad osservare queste persone al lavoro sembra che sia tutto semplice e che installare una mensola o cambiare la zineffa della tenda sia un gioco da bambini, eppure quando ci si prova e non si possiede la medesima propensione e manualità di queste persone i risultati sono tutt’altro che soddisfacenti.

Il trucco infallibile per appendere un quadro dritto – Cilentolive.com

Certo l’installazione di mensole o di zineffe non è certo la prima cosa che si prova a fare quando non si è pratici ed è forse meglio chiamare qualcuno che ha esperienza in questi lavoretti casalinghi prima di fare delle voragini nel muro di casa. Soprattutto per chi ha difficoltà persino nel piantare un chiodo al muro e appendere un quadro.

Prima di armeggiare con trapani, tasselli  e avvitatori, infatti, è probabilmente meglio cominciare dall’utilizzo di chiodo e martello. Se siete ai primi tentativi e nelle occasioni precedenti avete avuto difficoltà ad appendere un quadro, non rinunciate solo perché lo avete appeso storto, di seguito infatti vi mostreremo un trucco semplice per non sbagliare più.

Non riuscite a mettere un quadro dritto? Niente paura, questo trucco è infallibile

Il metodo tradizionale per appendere un quadro dritto prevede l’utilizzo di un metro e di una matita. Con il metro dovete misurare la distanza tra un appiglio e l’altro, quindi dovete piazzarlo in prossimità del muro e fare due segni con una matita (o una penna se preferite), nei punti in cui vanno piantati i chiodi.

Lo scotch è il trucco segreto -cilentolive.com

Il rischio in questo caso è che non riusciate a prendere bene la misura o che nel tentativo di mettere il segno sul muro il metro s’inclini e uno dei due segni viene leggermente più basso dell’altro.

Come fare dunque ad evitare che si sbagli l’esatta posizione di uno dei due chiodi? Il trucco ce lo svela la content creator ‘Silviaorganizersistema’ con un breve video su TikTok. In questo vediamo Silvia che strappa un pezzo di scotch da imballaggio lungo quanto la distanza tra i due appigli del quadro.

@silviaorganizersistema #Sistema#®️ #makelifeeasy #professionalorganizer #personalorganizer #organizinghome #organizzarecasa #organizer #organizing #organizzare #quadro#painting #HomeDecor #Imparasutiktok #Organizerhome ♬ GIVE IT TO ME X PROMISCUOUS – ALTÉGO

Dopo averlo incollato alla parte posteriore del quadro, questa fa due segni a matita sullo scotch in corrispondenza dei due appigli. In seguto stacca lo scotch e lo incolla nella parte di muro in cui deve piantare i chiodi. Dopo aver piantato i chiodi, stacca lo scotch e appende il quadro. In questo modo è impossibile sbagliare la posizione in cui piantare i chiodi ed infatti a fine video vediamo come il quadro appesso sia perfettamente dritto.

Published by
Fabio Scapellato