Ecco il segno zodiacale di alcuni VIP italiani. Condividere il quadro astrale con una celebrità può voler dire assomigliargli per pregi e difetti
Negli oroscopi, molto spesso, accanto al segno zodiacale c’è la foto di qualche VIP, quasi a voler esemplificare tramite un volto noto le caratteristiche fondamentali dettate dall’astrologia. Così, i comuni mortali non famosi possono associarsi, sempre tramite il segno, ad alcuni pregi riconosciuti o a vizi evidenti di quel personaggio noto.
Partiamo con l’Ariete. Sono nati sotto questo segno Flavio Briatore e Flavia Vento. Non a caso due personaggi accomunati da uno spiccato spirito di iniziativa. L’Ariete è governato da Marte, il pianeta che simboleggia l’energia, la passione e la volontà. Intuitivi ed estroversi, gli ariete possono talvolta sfociare nella sfacciataggine o nell’ingenuità. Due VIP nati sotto il segno del Toro sono Chiara Ferragni e Massimo Ranieri: personaggi caparbi, molto legati all’estetica e in certi casi un po’ troppo materiali e fisici.
Fra i Gemelli citiamo Raffaella Carrà e Bruno Vespa. Persone sempre estroverse e interessate alla comunicazione, in molti casi furbe, e col vizio di esprimere poco sincerità nei rapporti formali. Virginia Raggi e Gabriel Garko sono invece due VIP nati sotto il segno zodiacale del Cancro. Queste personalità appaiono attente agli altri, sia in positivo che in negativo, cioè votate alla cura oppure alla manipolazione di chi si trovano di fronte. Massimo Boldi e Nina Moric sono due Leone: coraggiosi e un po’ matti, ma di fronte alle cose importanti molto razionali e severi; in alcuni casi possono risultare intransigenti e chiusi.
Il segno zodiacale dei VIP: ti riconosci nei pregi e nei difetti delle celebrities?
Loredana Bertè e Mario Draghi sono due VIP della Vergine, e rappresentano benissimo le contraddizioni del segno: da una parte una creativa, dal carattere focoso e irrequieto, dall’altro un uomo che pone la precisione e il dovere come ideali supremi cui attenersi. Fedez e Loretta Goggi sono due Bilancia: straripanti di creatività ma anche di sensibilità, possono apparire deboli, perché succubi delle proprie emozioni, o al contrario troppo cerebrali e quindi distaccati dall’universo emotivo.
Alessia Marcuzzi e Roberto Benigni sono due VIP dello Scorpione: molto recettivi e sensibili, tenaci nel perseguire i loro obiettivi, ma anche un po’ opachi e poco sinceri nel rapporto con gli altri. Gianni Morandi e Chiara Francini sono del Sagittario. E sono persone che si esprimono attraverso l’espansività e l’altruismo, ma che in certi casi possono rivelarsi moleste e un po’ oscure. Matteo Renzi e Giorgia Meloni sono del Capricorno: freddi e un tantino calcolatori, ma molto legati agli affetti stabili e leali con gli amici.
Per l’Acquario nominiamo Valentino Rossi e Elisabetta Gregoraci: sognatori e disordinati, ma anche caratteri votati all’amore e alla ricerca della felicità. Sono Pesci Antonello Venditti e Ornella Muti: animi creativi e molto pigri, curiosi, in molti casi idealisti, ma anche enigmatici e sfuggenti.