Lifestyle

Rompicapo per veri geni: riesci a trovare il puntino rosso nascosto nell’immagine? Non barare!

Riesci a trovare il puntino rosso nascosto in questa immagine? Si tratta di un rompicapo difficilissimo, che solo i veri geni risolvono. 

Ti è mai capitato di imbatterti in quei divertentissimi test sul web, che mettono alla prova la tua concentrazione ed abilità intellettiva? Se sì, non avrai nessun problema a cimentarti in quest difficilissimo rompicapo. Si tratta, infatti, di una ‘classica’ illusione ottica, che ti darà la possibilità di sfidare te stesso. Davvero geniale, non trovi?

Risolvi questo rompicapo difficilissimo: riesci a trovare il puntino? (cilentolive.com)

È da poco terminata la tua giornata lavorativa e vuoi dedicarti ad un divertente passatempo? Benissimo, allora guarda l’immagine che ti abbiamo riproposto in alto e fissala attentamente per una manciata di secondi. Se hai un’ottima concentrazione e una spietata abilità a notare ogni cosa, non ti sarà stato affatto difficile individuare il puntino rosso nascosto tra questi diversi colori. Se, invece, ti sarai fatto distrarre dal telefono, chiamate, messaggi e quant’altro, ti sarà risultato parecchio difficile individuare il segno richiesto.

In ogni caso, se sei davvero intenzionato a scoprire qual è la soluzione a questa illusione ottica, continua a leggere l’articolo. Ti assicuriamo che la soluzione non è poi così lontana.

La soluzione a questo rompicapo difficilissimo: dove si trova il punto rosso

Hai guardato con attenzione l’immagine? Se sì, capirai bene che la soluzione è davvero sotto i tuoi occhi. Nel caso, invece, non l’avessi ancora trovata, ti diamo la possibilità di guardare l’illustrazione per un’altra manciata di secondi così da rintracciare da sola il punto rosso e non ‘barare’.

Dove si trova il punto rosso nell’immagine (cilentolive.com)

Dov’è che si nasconde il punto rosso tra tutti questi colori? Sì, hai visto proprio bene: si trova in basso a destra nella sezione dedicata al colore giallo. Un puntino piccolissimo, da come si può chiaramente vedere, piuttosto difficile da individuare. Nel caso, però, in cui ci fossi riuscito, sappi che hai un’intelligenza superiore alla norma perché non tutti riescono a centrare l’obiettivo del test. Se, invece, non sei riuscito a trovare la soluzione da solo, non disperarti: non è affatto un rompicapo per tutti.

Che tu abbia rintracciato da solo il punto rosso oppure no, ti invitiamo ad allenarti tantissimo con questi test. In questo modo, non solo ti divertirai tantissimo e trascorrerai qualche istante lontano dalla solita e noiosa routine, ma riuscirai a tenere bene allenata la tua mente. E, diciamoci la verità, non è affatto una cosa da poco.

Published by
Martina Petrillo