A distanza di quasi 37 anni sono ancora a milioni i fan di “Ritorno al futuro”. Ecco la foto che sta toccando il cuore di tutti.
Un cult. Chi non lo ha mai visto. E chi, quando si ha la fortuna di beccarlo in televisione non lo rivede con piacere? Stiamo parlando di “Ritorno al futuro” e della sua trilogia. La foto della reunion del cast tocca davvero il cuore.
A firmare e filmare questo cult della fantascienza leggera, Robert Zemeckis. “Ritorno al futuro”, primo capitolo della trilogia, è del 1985. Protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd, che rimarranno nella storia per le interpretazioni di Marty McFly e Doc Hemmett Brown.
Ma nella storia rimarranno anche le ambientazioni, alcune battute come “Ehi tu porco, levale le mani di dosso” oppure le scene cult col letame. Rimarrà nella storia la musica delle pellicole.
Non a caso, a distanza di oltre 35 anni dall’uscita della pellicola, i fan di “Ritorno al futuro” continuano a crescere e a celebrare questo capolavoro. Solo per fare qualche esempio, il 27 ottobre del 2010, in occasione del 25esimo anniversario dell’uscita del film, “Ritorno al futuro” è stato riproposto nelle sale italiane, statunitensi e britanniche.
La reunion del cast di “Ritorno al futuro”
Ovviamente, negli anni, ha colpito non poco l’epopea personale e sanitaria del protagonista, Michael J. Fox. Nel 1991, a 30 anni, gli fu infatti diagnosticato il morbo di Parkinson. Una malattia neurodegenerativa, di cui Michael J. Fox informò il mondo solo nel 1998, allorquando, per diverso tempo, si dovette ritirare dalle scene. Da quel giorno, combatte giornalmente contro questo male. Ma non solo. Combatte per sostenere la ricerca, in modo tale che altre persone non soffrano come ha sofferto e sta soffrendo lui.
Oggi, dunque, a distanza di quasi 38 anni dall’uscita del primo capitolo di “Ritorno al futuro” sta facendo il giro del web e dei social la foto che ritrae una parte del cast, riunita. Insieme a Michael J. Fox e Christopher Lloyd, troviamo nell’immagine anche Lea Thompson, che interpretava Lorraine Baines McFly, mamma di Marty. E Thomas F. Wilson, che interpretava il perfido Biff Tannen.
Un’immagine che ha colpito al cuore i tantissimi fan della saga, perché mostra gli attori com’erano nel 1985 e come sono oggi. Purtroppo il tempo passa per tutti. E, stavolta, nemmeno i viaggi con la mitica DeLorean possono aiutarci.