La Renault si sta preparando a una piccola rivoluzione. Una delle auto storiche della casa francese verrà presto messa sul mercato con un design del tutto nuovo
Il restyling interesserà uno dei modelli più richiesti e noti della Renault. E ci sono già alcune succulente anticipazioni per gli appassionati riguardo novità che saranno introdotte.
Sul web è infatti apparso un breve filmato in cui si vede il nuovo modello durante la registrazione di quello che sembra essere uno spot promozionale. Il video è stato girato nel centro della città spagnola di Valencia, e su Instagram è stato condiviso uno scatto esclusivo.
Di che macchina parliamo? Della Clio, storica utilitaria nata nel 1990 e già arrivata alla quinta serie (uscita nel 2019). In gergo si parla di un’auto supermini di segmento B, baciata da un notevole successo di critica e commerciale. Si tratta infatti di una delle vetture più vendute in Europa sin dal suo lancio. Un po’ di problemi erano arrivati proprio con la quinta serie, non molto apprezzata dagli automobilisti.
Per questo la casa automobilistica è intervenuta con un restyling. Gli appassionati avevano criticato la Renault accusandola di aver prodotto una Clio troppo simile alla versione precedente. E allora la società si è messa sotto e ha creato qualcosa di davvero originale. La urban car Renault Clio 2023 si rinnoverà completamente nella parte frontale. La griglia guadagna superficie per integrare il nuovo logo del marchio. I gruppi ottici si discosteranno dal modello introdotto nel 2010.
Nello specifico i fari appariranno più futuristici e geometrici: divisi in due, con una sezione superiore orizzontale e una inferiore con forme triangolari, mentre i paraurti avranno una forma più accattivante. Sulla parte posteriore, invece, non si può dire molto, dato che il video non mostra alcuna immagine.
Si parla inoltra di un possibile arrivo di un un nuovo 1.2 Mild Hybrid proposto in veri livelli di potenza, mentre per gli interni ci si aspettano nuove finiture (tappezzeria, inserti…), soprattutto per l’Esprit Alpine, che dovrebbe sostituire la vecchia RS Line.
Comunque sembra che ogni novità non comporterà un innalzamento dei costi di produzione e quindi di vendita. La differenza di prezzo fra l’ultima Clio e quella che arriverà dovrebbe essere contenuta o addirittura nulla. Ovviamente, poi, la nuova Clio sarà disponibile anche in versione Full Hybrid.