Sapete perché quando siete arrabbiati reagite in un certo modo? Vi sveliamo il motivo in base al vostro segno zodiacale.
Ognuno solitamente ha la sua indole e il suo modo di reagire dinnanzi alle situazioni, di qualsivoglia natura. Chi esprime le proprie emozioni, esplodendo di felicità o rabbia oppure al contrario altri che preferiscono non mostrarsi, probabilmente ritenendo quanto sfogarsi possa costituire una debolezza, preferendo quindi contenersi o dando concretezza a ciò che si prova, quando si è soli intimamente, in una fase di raccoglimento con se stessi.
Le nostre reazioni generalmente dipendono dall’indole di natura, influenzata dal proprio segno zodiacale, senza dimenticare l’ascendente che sovente governa le nostre azioni. Non si tratta di dogmi o assolute verità poiché assume una dimensione quasi ludica ma a volte, osservando i comportamenti dei parenti e amici, si potrà osservare come effettivamente personalità e astrologia coincidano. Una conclusione che può derivare da mille contesti, sia di difficoltà e quindi mantenere un certo sangue freddo oppure le sopracitate emozioni di ira o gioia.
A questo proposito, le donne come si arrabbiano, in base a ciascun segno zodiacale? Le si sono spesso descritte come incapaci di reagire ma in verità capita di perdere il controllo e abbandonarsi alla collera, assecondando al contempo l’impulsività. Perciò qui di seguito si riportino tutte le caratteristiche in tal senso.
Ecco come ci si arrabbia in base al proprio segno zodiacale
Nonostante aleggi un velato scetticismo nei confronti della disciplina astrologica, i segni zodiacali non sono del tutto estranei alla realtà, per quanto non sorretti da alcuna validità scientifica. Il nostro modo di reagire, comunque e nella maggior parte dei casi, dipendono da essi e a questo riguardo, come ci si infervora? Ecco quindi tutti i dettagli, segno per segno, principalmente dedicato all’universo femminile.
Il genere rappresenta un fattore variabile in questi frangenti, ecco perché non è possibile estendere le medesime caratteristiche al sesso opposto e viceversa. Vediamo quindi oggi le reazioni delle donne di fronte a determinate situazioni, analizzando ciascun segno zodiacale. Si ricordi che è solo un gioco ma chissà, magari qualcuno potrebbe riconoscersi nelle seguenti peculiarità:
- Ariete: si manifesta la propria rabbia, abbandonandosi alle lacrime e sfogandosi a più non posso ma un gelato potrebbe costituire un ottimo rimedio per calmarsi.
- Toro: solitamente ci si trattiene, stringendo forte i pugni e tentando di mantenere un certo auto-controllo di se stesse, le donne di questo segno difficilmente scoppiano.
- Gemelli: nulla le contiene, pronte a liberarsi della rabbia che le divora, urlando a squarciagola.
- Cancro: un segno pacato che si dimostra anche in questi momenti. Infatti, si preferisce tenersi tutto dentro e isolarsi, cercando di ripristinare la propria tranquillità.
- Leone: un’esplosione di rabbia senza precedenti, soprattutto nei riguardi di chi ha commesso il torto ma il giorno dopo si è già dimenticato tutto.
- Vergine: risoluzione e schiettezza, le donne di questo segno se la prendono con il responsabile, cancellandolo dalla loro vita per sempre e rimanendo in camera a riflettere, per calmarsi.
- Bilancia: si cerca di dimenticare, tentando di voltare pagina, magari uscendo all’aria aperta e sfogandosi attraverso lunghe passeggiate in solitudine.
- Scorpione: nessun torto sfugge, le donne di questo segno sono vendicative e sempre pronte a fartela pagare, in qualsiasi momento.
- Sagittario: simili alla Bilancia, anche le donne di questo segno zodiacale si sfogano attraverso l’attività motoria.
- Capricorno: irruenti e impulsive, vorrebbero restituire il torto a chi le ha ferite ma si calmano subito nel momento in cui pensano alle conseguenze.
- Acquario: si coltiva un profondo disprezzo per il responsabile dell’ingiustizia subìta ma in questi casi la combinazione divano e film risolve ogni problema.
- Pesci: ci si sfoga piangendo perché ci si sente deluse e amareggiate. L’unica soluzione è la compagnia e il sostegno di una cara amica.
Come possiamo vedere, le reazioni sono le più disparate, dallo sfogo impetuoso alle lacrime, fino alla contemplazione. Tante sfaccettature insomma. E a questo proposito, vi siete riconosciute in queste caratteristiche?