Paura per Paul McCartney, quasi investito sulla “sua” strada. In questi giorni le immagini dell’accaduto sono diventate virali. Ecco cosa è successo.
Immagini che stanno facendo il giro del mondo. Del resto, il destino, a volte, si fa beffe. Ecco cosa è successo a Paul McCartney, storico musicista dei Beatles, su quella che, nell’immaginario collettivo è la “sua” strada e quella della band di Liverpool.
Difficile descrivere cosa siano stati e cosa siano tuttora i Beatles, non solo per la musica. Stiamo parlando, infatti, di una delle band più importanti e influenti della storia. Gruppo fondato a Liverpool nel 1960 e attivo fino al 1970. Il gruppo era composto da John Lennon (1940-1980), George Harrison (1943-2001), Ringo Starr (1940) e, appunto, Paul McCartney (1942).
Da “Let it be” a “Yellow submarine” a “All you need is love”, passando per “Come together”, “Twist and shout”, “Here comes the sun”, “Don’t let me down”, “Hey Jude” e “Strawberry fields forever”. Non si contano i successi planetari del gruppo britannico.
Un fenomeno che, come detto, è stato capace, non solo nel periodo di attività, ma anche nei decenni successivi, di influenzare la scena culturale. Sia per quanto concerne il sistema valoriale, ma anche per quanto riguarda abbigliamento e taglio di capelli.
Paul McCartney quasi investito sulla “sua” strada
E ha fatto storia, tra le tante cose che riguardano i Beatles, la celeberrima foto sulle strisce pedonali di Abbey Road, dove avevano sede gli studi della celebre Emi Recording, etichetta che produceva i lavori del gruppo. Una giornata d’estate, in una Londra che sembra semideserta e quattro ragazzi dai capelli lunghi che attraversano sulle strisce pedonali. Una foto iconica.
Quello scatto, peraltro, diventò proprio la copertina di uno degli album più amati dal pubblico, “Abbey Road”. L’ultimo della band, che poi si scioglierà per gli screzi interni, dovuti, si dice, all’influenza di Yoko Ono su John Lennon.
Ebbene, a distanza di più di cinquant’anni da quello scatto, ecco uno dei componenti più importanti del gruppo, Paul McCartney, tornare sul “luogo del delitto”. Il bassista, dopo lo scioglimento del gruppo, ha continuato assai proficuamente la propria carriera, tanto che, nel 2018, Forbes lo ha indicato come il musicista più ricco al mondo.
Close call for @PaulMcCartney on the Abbey Road crossing!
In this clip from @MaryAMcCartney’s new documentary, a car narrowly misses Paul as he recreates the ‘Abbey Road’ album cover. #IfTheseWallsCouldSing is now streaming worldwide on @DisneyPlus | https://t.co/6v6YyJjJjb pic.twitter.com/qUsfi2AzOW
— Abbey Road Studios (@AbbeyRoad) January 25, 2023
Eccolo, allora, in questo video che sta circolando sui social, che prova ad attraversare la strada sulle iconiche strisce. Ma quasi viene messo sotto da un automobilista spericolato. Paul si fa una risata, per fortuna non è accaduto niente. Sembra che l’ex Beatles fosse impegnato nella registrazione di un documentario sulla sua vita.