Pancia sempre gonfia? Questa spezia ti farà stare subito meglio

C’è un rimedio alla pancia gonfia e arriva direttamente dalla natura. Si tratta di una spezia in grado di donare sollievo in men che non si dica.

Considerata ormai da tutti come un vero e proprio antibiotico naturale, questa spezia vene anche ampiamente usata in cucina. Ingrediente principe di moltissimi piatti orientali, sapete di che cosa si tratta?

La spezia contro la pancia gonfia
Un rimedio dalla natura contro la pancia gonfia (cilentolive.com)

La pancia gonfia è uno degli inestetismi più fastidiosi. L’eccesso di gas nell’addome provoca molto spesso dolore, oltre ad essere causa di insicurezza a livello estetico per moltissime donne. Dalla natura arriva un rimedio 100% green per sgonfiare la pancia in pochissimo tempo e con risultati duraturi nel tempo.

Si tratta di una spezia che ha origini antichissime, che risalgono addirittura all’antica Grecia. Gli antenati la utilizzavano come antibiotico naturale e come ingrediente per arricchire di sapore parecchi piatti, con risultati non solo gustosi ma anche positivi per l’organismo. Ma di che spezia si tratta?

Addio pancia gonfia con una spezia miracolosa

Parliamo del coriandolo, anche noto con il nome di “prezzemolo cinese”. Questa spezia cresce nelle zone del Mediterraneo orientale e si presenta come una normale erba aromatica. Della pianta sono commestibili sia le figlie che i frutti, molto simili ai grani di pepe.

contro la pancia gonfia c'è una spezia
Il coriandolo è un ottimo rimedio alla pancia gonfia (cilentolive.com)

Le prime hanno un sapore più delicato mentre i secondo sono più forti e ricordano molto il limone. Grazie al naturale potere anti infiammatorio, il coriandolo è in grado di ridurre moltissimo la produzione di gas che si forma durante il processo della digestione. Per questo motivo si rivela un ottimo alleato per combattere il gonfiore addominale. Ma attenzione!

Bisogna fare attenzione alle quantità di coriandolo ingerite. A piccole dosi questa spezia ha delle incredibili proprietà benefiche, già note ed utilizzate fin dall’antichità. Ma se consumata in eccesso, gli effetti collaterali possono andare dai disturbi nervosi a quelli renali. Ma come consumare il coriandolo all’interno della propria dieta?

È ormai noto che una sana alimentazione è la prima cosa per stare in salute, e questo vale anche per la pancia gonfia. Uno stile di vita disordinato, l’eccessivo uso di alcolici o il consumo di cibi troppo processati o fritti contribuisce ad aumentare la produzione di gas a livello addominale. Con il coriandolo, invece, è possibile creare tante ricette gustose e salutari che aiutano a risolvere i fastidiosi problemi di gonfiore.

Il coriandolo trova mille utilizzi in cucina, dalle zuppe alle false, fino alle insalate e così via. Ingrediente principe dei piatti orientali, questa spezia è alla base del curry, molto usata ormai anche nei piatti occidentali.

Gestione cookie