Conosci l’oroscopo celtico? Scopri qual è il tuo segno, in pochi sanno che ognuno di essi è associato ad un albero.
Forse non lo sapevi ma i popoli celtici credevano in una dimensione temporale diversa da quella in cui crediamo noi oggi, ed erano convinti che il tempo scorresse seguendo una ruota e un’alternanza ciclica, basata sul movimento delle stelle attorno alla stella polare. Per questo l’oroscopo celtico è diverso dal nostro.
Scopri qual è il tuo segno nell’oroscopo celtico: il calendario della tradizione celtica divideva l’anno in 13 mesi e ciascun periodo era associato a un albero diverso. Ce lo ha spiegato Grazia.
Oroscopo celtico, scopri qual è il tuo segno
I celti ritenevano che tutti i corpi celesti si muovessero intorno a una stella principale, che per loro rappresentava il Paradiso, ovvero la stella polare. Il loro calendario era composto di 13 mesi, ciascuno con una durata diversa e associato, simbolicamente, a un albero.
Questi alberi erano in particolare l’abete, l’acero, la Betulla, il Carpino, il Castagno, il cedro, il cipresso, il Corniolo, il faggio, il frassino, il melo e il nocciolo, la noce, l’olmo e il pino, il Pioppo, la Quercia, il Tiglio e l’ulivo. Scopri qual è quello che corrisponde al tuo segno zodiacale.
Se sei Cancro o Capricorno, allora sei un nativo dell’abete, e sei una persona che cerca di sempre di lottare per i propri ideali. Sei molto tenace, ma anche molto vulnerabile; il tuo punto di forza è che sei davvero creativo. Se invece il tuo segno zodiacale è l’Ariete o la Bilancia, allora il tuo albero è l’acero; il tuo carattere può portarti un po’ alla solitudine, ma sei anche un ottimo partner ed anche molto altruista.
Se invece sei Sagittario o Gemelli, il tuo segno corrisponde al Carpino, questo vuol dire che sei una persona forte e ambiziosa, che fa di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati; a volte non riesci però ad uscire dagli schemi, e in amore sei un po’ possessivo. Sei rappresentato invece dal Castagno se sei Toro o Scorpione. In tal caso tu sei sicuramente una persona generosa, rispetti l’ambiente, non sei molto aperto mentalmente però hai tanti pregi, tra cui la fedeltà e la schiettezza. Scopriamo gli altri alberi dell’oroscopo celtico.
A quale albero corrisponde la tua data di nascita
Se sei del segno zodiacale del Leone o dell’Acquario, allora la tua pianta è il cedro; tu sei sempre al centro dell’attenzione e sei concentrato su te stesso. Hai un grande ego, ma dal partner ami anche farti coccolare. Il tuo albero è il Corniolo se invece sei dell’Ariete della Bilancia. Questo sta a significare che sei molto romantico, equilibrato, ed hai una mente aperta.
La Vergine e i Pesci hanno come loro segno il pino, e sono persone bravissime ad organizzare per se stessi e per gli altri, ma sono anche ì molto competitivi. A volte la vita può risultare un po’ monotona, e quindi la loro dolce metà della mela deve essere una persona piena di gioia di vivere che fa da contraltare alla loro indole, che ha spesso bisogno di una ventata di leggerezza.