Le parole, talvolta, possono rivelarsi armi molto pericolose, perché in grado di ferire le persone alle quali ci si rivolge. In caso di critiche e offese c’è chi ci passa sopra, certo, ma c’è anche chi ci resta male e reagisce a seconda della propria indole. Ecco, a tal proposito, quali sono i segni zodiacali più permalosi.
Tutti vorremmo essere sempre apprezzati e ricevere solo commenti e giudizi positivi. Talvolta, però, può capitare che accada il contrario, e in questi casi è necessario saper incassare anche le critiche che si ricevono. Esiste, inoltre, anche un’altra circostanza, e si può verificare in particolar modo in presenza di persone più permalose.
Queste ultime, infatti, sono solite rimanerci spesso molto male quando viene detto loro qualcosa, motivo per il quale sarebbe il caso di stare attenti nell’utilizzo delle parole. Quando non conosciamo bene chi abbiamo di fronte, non possiamo avere la certezza di trovarci in compagnia di una persona permalosa. Per capirlo in maniera più celere, basta solamente conoscerne il segno zodiacale.
I segni zodiacali più permalosi secondo le stelle
Ferire la sensibilità di una persona con il solo utilizzo delle parole è più facile di quanto si pensi, e lo è ancor di più se il soggetto interessato è particolarmente permaloso. Stare attenti a ciò che si dice è estremamente importante se si vuole evitare di fare del male, specie quando a essere coinvolti sono cinque segni in particolare. Tra essi vi è, senza dubbio, il Cancro.
I nati sotto questo segno sono particolarmente sensibili, motivo per il quale non è raro che si sentano criticati anche se, in realtà, non era questa l’intenzione. In tale circostanza, le persone appartenenti al segno del Cancro ci restano molto male, e necessitano quasi sempre di un chiarimento per riuscire a mettere a posto le cose. Non sono soliti vendicarsi… ma mai dire mai.
Essere permalosi è una caratteristica appartenente anche al segno dei Pesci, e non poteva essere altrimenti, data la loro estrema sensibilità. Quando si sentono criticati, questi ultimi soffrono molto, fino ad arrivare alle lacrime, in alcuni casi. Se avvertono la necessità di chiudere un rapporto, i nati sotto il segno dei Pesci sono soliti allontanarsi in maniera repentina. Tuttavia, sanno anche perdonare, ma solo nel caso in cui ci si mostrasse sinceramente dispiaciuti per avergli fatto del male, anche se involontariamente.
Quado si parla di caratteri permalosi, non si può non menzionare anche quello del Leone. Le persone appartenenti a questo segno sono orgogliose e amano avere sempre ragione. Per questo, è molto difficile avere una discussione o un confronto con loro. Il segreto per riuscirci? Mai ferirli nell’orgoglio e porgergli attacchi diretti.
Tra i segni più permalosi non possiamo non citare anche lo Scorpione che, nonostante la sofferenza, quando si sente attaccato non esita a ripagare chi gli ha fatto del male con la stessa moneta. La vendetta dei nati sotto questo segno, però, può tardare molto ad arrivare, anche di giorni; mesi e persino anni.
Infine, tra i permalosi per eccellenza dello zodiaco figurano anche gli Ariete, dominati da reazioni fortemente impulsive. In un primo momento può sembrare che questi ultimi siano soliti vendicarsi quando si sentono attaccati, ma in realtà è la rabbia a parlare. Spesso si pentono delle reazioni che hanno, ma l’impulsività riesce ad avere sempre la meglio.