Non ci hai mai pensato? Proprio questo è ciò che sporca di più la tua casa ogni giorno

Ogni giorno ci diamo un gran da fare per pulire casa: sai cos’è che la sporca di più? Non ci hai mai pensato, succede ogni giorno!

Quando si tratta di pulizie domestiche non ci risparmiamo: polvere, vetri, cucina, bagno, pavimenti, siamo sempre attenti a igienizzare ogni angolo per il benessere e la salute della nostra famiglia. Ti sei mai reso conto, però, che ciò che sporca maggiormente la nostra casa ogni giorno è questo dettaglio al quale non prestiamo mai attenzione? Da oggi cambierai le tue abitudini!

casa sporca attenzione
Cosa sporca la tua casa ogni giorno: ci hai mai pensato? (cilentolive.com)

Per quanta attenzione prestiamo, tutti noi tendiamo a sottovalutare questo particolare e commettere un errore davvero molto comune che, in gran parte, vanifica gli sforzi che abbiamo fatto per far brillare e disinfettare casa. Di che si tratta?

Ogni giorno sporca la tua casa più di ogni altra cosa: ci hai mai pensato?

Ovviamente si tratta di un gesto inconsapevole, automatico, sul quale non ci fermiamo certo a riflettere. Di che parliamo? Ebbene, la maggior parte di noi ogni giorno esce di casa per andare a lavoro, al supermercato, anche a fare una semplice passeggiata. E, di conseguenza, indossiamo le nostre scarpe. Al rientro, però, commettiamo questo errore di cui non ci rendiamo conto: andare in giro per casa senza toglierle!

casa sporca scarpe
Perché sono le scarpe a rendere casa sporca ogni giorno (cilentolive.com)

Riflettendoci, ci renderemo subito conto del perché è un errore. Le scarpe, in strada, entrando a contatto con sporco di ogni genere. Non solo polvere, fango, terriccio, ma anche batteri e simili rimasti “incollati” laddove noi camminiamo. Finiscono, quindi, per attaccarsi alle suole e, una volta tornati a casa, noi portiamo questi microbi in giro, tra le varie stanze, pur senza rendercene effettivamente conto perché invisibili ad occhio nudo.

Seppur, al mattino prima di uscire, abbiamo igienizzato per bene il pavimento, il fatto di camminarci con le scarpe con cui siamo usciti finirà per “vanificare” il nostro duro lavoro di pulizia. Per questo sarebbe una buona abitudine sfilarle dal piede all’ingresso e sostituirle subito con delle pantofole o comunque delle calzature che usiamo solo all’interno della nostra abitazione.

Un’idea potrebbe essere posizionare la scarpiera all’ingresso o, in alternativa, sistemare un paio di pantofole accanto alla porta da indossare appena entrati. Esistono addirittura una sorta di sacchetti di plastica che vanno a ricoprire le scarpe grazie all’apposita molla così da isolarne la suola ed evitare di diffondere lo sporco sul pavimento!

Gestione cookie