Se anche tu fino ad oggi hai sempre gettato via le bucce delle banane ti sei sempre sbagliato di grosso perché puoi riciclarle così!
Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più una nuova sensibilità nei confronti dell’ambiente ed anche in cucina si è iniziato a stare più attenti a ridurre al minimo gli sprechi alimentari. Quelli che infatti fino a poco tempo fa erano considerati dei semplici ‘scarti’ si sono via via trasformati in risorse preziosissime da utilizzare sia per cucinare che in altri contesti della vita quotidiana.
Anche gli chef più famosi hanno cominciato realizzare ricette interamente con gli ‘scarti’ oppure hanno ideato altri modi creativi per riciclarli all’interno dei propri piatti. Ma non finisce qua perché gli stessi ‘scarti’ possono spesso rivelarsi validi alleati nelle faccende domestiche oppure per mettere in pratica semplici e allo stesso tempo astuti rimedi fai da te.
In particolare, quest’oggi andremo a vedere come si possono riutilizzare le bucce di banana. Sappi, quindi, che se fino ad ora le hai buttate via ti sei sempre sbagliato di grosso. Non immagineresti mai a cosa servono!
Non buttare mai le bucce delle banane: prova a riutilizzarle così
Forse anche tu fino ad oggi hai sempre buttato via le bucce di banana. D’ora in poi però, non appena scoprirai come puoi riutilizzarle, ci penserai due volte prima di farlo. Sì, perché al contrario di quanto si possa pensare questi ‘scarti’ si possono facilmente trasformare in risorse preziosissime da utilizzare nella vita di tutti i giorni.
Potrà sembrare incredibile, ma le bucce delle banane possono essere usate come un potente antidolorifico. Come? Basta metterle nel frigorifero per circa 15 minuti e, trascorso il tempo necessario, tirarle fuori ed applicarle sulla parte del corpo dolorante. In particolare, sono molto efficaci contro il mal di testa.
Non appena le avrai posizionate sulla fronte potresti avvertire delle forti pulsazioni, ma in men che non si dica il mal di testa comincerà ad attenuarsi fino a sparire completamente. Ovviamente si tratta di un rimedio fai da te. Nel caso in cui il dolore dovesse persistere si consiglia di rivolgersi immediatamente ad uno specialista.
Ma non finisce qua, perché le bucce di banana possono tornare utili anche in tantissimi altri modi. Per esempio, si possono impiegare per lucidare l’argenteria e le scarpe oppure per fertilizzare le piante o ancora per preparare una maschera naturale e nutriente da applicare sui capelli sfibrati. L’avresti mai immaginato?