Quali sono le camicie da uomo più trendy e convenienti sul mercato? Come d’uopo, il consiglio è puntare senza remore al meglio in termini di stile senza però spendere un capitale.
Su quali modelli di camicie da uomo bisogna orientarsi, con l’arrivo della primavera, per essere davvero alla moda? E come fare per essere eleganti e update senza spendere una fortuna? Il segreto è tenere d’occhio le occasioni lanciate per la stagione dai grandi marchi, cogliendo al volo i nuovi trend generali e le nuove prospettive estetiche.
Le tendenze di quest’anno suggeriscono la scelta di capi colorati e fantasiosi. Dopotutto la primavera implica vivacità e colore, no? Largo dunque a stampe primaverili e a nuove forme di minimalismo elegante. Ma occhio a non osare troppo con accenti eccessivamente glamour e modelli un po’ troppo sensuali o ironici.
Stilisti, designer e influencer hanno proposto già da qualche mese i canoni su cui orientarsi: linee e colori delle camicie maschili da indossare sono dunque elementi già definiti, ma su cui è comunque possibile variare. Le nuove tendenze che hanno caratterizzato le sfilate di moda dedicate alle collezioni uomo primavera-estate 2023 devono ora concretizzarsi nell’uso comune. I grandi marchi, di conseguenza, hanno messo in vendita prodotti più o meno adeguati alle linee estetiche dominanti, come spiegato da Esquire.com
Le regole scritte o non scritte della moda primaverile 2023 vertono su tonalità più energiche e vibranti. Le camicie da uomo dovranno dunque essere floreali e audaci, a righe spesse o a stampa astratta. Un perfetto esempio è la camicia floreale in misto cotone proposta dalla nuova collezione di H&M.
Le camicie da uomo di moda questa primavera: spendi poco e fai un figurone!
Il capo in tessuto di misto cotone e popeline di viscosa, dal taglio classico, è l’ideale per chi desidera una camicia originale ma dalle linee eleganti. La camicia mostra un bel colletto turn-down e un’abbottonatura alla francese. La fantasia floreale è sinonimo di personalità.
Un altro must-have è la camicia della H&M a righe spesse bianche e azzurre. Un capo chic realizzato in 100% cotone, dal taglio moderno e e perfetto sia per lo streetwaer e le occasioni un po’ più formali. Poi c’è la camicia a marchio Zara con stampa astratta, acquistabile sia nello store fisico che online. Tanti colori elettrici, per un effetto quasi psichedelico. Una camicia consigliata a chi sa osare e non vuol mai passare inosservato.
Altro consiglio: la camicia Zara a righe sfumate. Una scelta più sobria, ma comunque di carattere e originale. Funzionale per chi indossa pantaloni e giacche di colore scuro. Insomma, questi sono i modelli base a basso costo su cui orientarsi per essere alla moda. Impossibile sbagliare!