Proprio in questi giorni, la “tigre di Cremona” compirà 83 anni. Ecco la data da segnare sul calendario per il grande ritorno.
La più grande di tutti. Stiamo parlando ovviamente di Mina. Una delle personalità più importanti del mondo della musica, sparita dagli schermi da decenni ormai. Ma adesso è pronta a ritornare. I fan non stanno più nella pelle e fanno il conto alla rovescia con la data comunicata.
“La tigre di Cremona” Mina, in questi giorni compirà 83 anni e ormai da tanto, tantissimo, tempo non si fa vedere più in pubblico. A ricordarcela, in maniera indelebile, sono i suoi grandissimi successi.
Impossibile fare un computo complessivo delle canzoni più famose di Mina. Vi diamo solo qualche nome, a mero titolo esemplificativo: “Grande, grande, grande”, “Mi sei scoppiato dentro il cuore”, “Se telefonando”, “Parole parole”, “Amor mio”, “Ma che bontà”, “Nessuno”, “Tintarella di luna”, “Le mille bolle blu”, “Questione di feeling” e, con Adriano Celentano”, “Acqua e sale”.
Impossibile, dunque, a prescindere dall’età di ognuno di noi, non conoscere numerose tra le canzoni cantante da Mina. E sono a decine le artiste che, nel corso della propria carriera, hanno dichiarato di ispirare la propria musica a quella della “tigre di Cremona”.
Uno stile elegante, inconfondibile che, nonostante l’assenza fisica da molti anni la inserisce ancora oggi nel gotha della musica italiana. Negli anni, peraltro, Mina si è guadagnata gli apprezzamenti anche di musicisti di enorme fama internazionale. Ora, finalmente, prepara il grande ritorno.
La data da segnare sul calendario è quella del 14 aprile. La grande “tigre di Cremona” non sarà sola, però. Proprio in queste ore, infatti, SkyTg24 ha anticipato che la grande cantante duetterà con uno dei cantautori più in voga in questi ultimi anni. Stiamo parlando, evidentemente, di Blanco che ha in uscita un nuovo album. Il singolo con Mina dovrebbe anticiparlo e fare da traino, oltre che provare a mettere una pietra sopra, sulle polemiche mediatiche dopo la performance sul palco dell’Ariston con la devastazione di decine di rose.
La data del 14 aprile, in realtà, è una delle pochissime cose che sappiamo su questo incredibile duetto, se non l’unica. Non è stato infatti nemmeno comunicato il titolo del brano, quindi non è dato sapere se la canzone esista o meno o se debba essere ancora incisa. E’ certo, però, che tanto mistero non fa altro che aumentare l’attesa. Che sia un teaser per rendere, poi, ancor più dirompente l’uscita della canzone?