Il Milan ha quasi messo a segno un grande colpo per il reparto avanzato: i rossoneri garantiranno 4 milioni di euro all’anno al giocatore.
La stagione del Milan può ancora regalare molte emozioni ai tifosi rossoneri. Se in campionato è ormai impossibile riuscire a difendere il titolo di Campione d’Italia conquistato lo scorso anno, in Europa il Diavolo vuole ancora stupire e sembra avere tutte le carte in regola per poterlo fare.
In Serie A il divario con il Napoli è ormai di 23 punti e la truppa di Pioli è costretta a guardarsi alle spalle, dato che la Roma (quinta in classifica) è ad una sola lunghezza. In Champions League, invece, il Milan sfiderà proprio il Napoli in un quarto di finale tutto italiano che promette scintille.
La crescita europea del Milan spinge la dirigenza rossonera a cercare di confermare gli elementi di maggiore esperienza, in modo tale da garantire a Pioli una rosa competitiva anche per il prossimo anno. Proprio in queste ore il Milan sta lavorando ad un rinnovo molto importante che farebbe felici tutti i tifosi rossoneri.
Milan, l’intesa è vicina: l’attaccante pronto a firmare
In molti ricordano cosa è accaduto a gennaio, quando dalla Premier League (precisamente dall’Everton) è arrivata un’offerta di 10 milioni di euro per Olivier Giroud. Offerta che lo stesso attaccante francese ha prontamente rispedito al mittente: il bomber transalpino si trova benissimo a Milano e vuole continuare ad indossare la maglia del Milan, almeno per un’altra stagione. I tifosi del Diavolo hanno apprezzato moltissimo questo forte attaccamento ai colori rossoneri e anche la società sembra intenzionata ad estendere l’intesa con il giocatore.
Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, nella giornata di ieri gli agenti di Giroud – Vincenzo Morabito e Michael Manuello – hanno incontrato in sede i vertici della società milanese. L’impressione è che l’incontro sia andato molto bene e che le parti si siano avvicinate molto, riducendo la distanza che c’era tra domanda e offerta. Pare che i rappresentanti di Olivier Giroud abbiano chiesto un rinnovo di due anni per l’attaccante francese a 4 milioni di euro, un leggero aumento rispetto ai 3,5 che percepisce attualmente.
Il Milan sembra voler garantire questa cifra a Giroud ma solo attraverso i bonus. Tuttavia le indiscrezioni che circolano è che presto le parti si rivedranno di nuovo per arrivare ad un accordo definitivo e mettere nero su bianco. Salvo ribaltoni dell’ultim’ora, Olivier Giroud sarà l’attaccante del Milan anche per le prossime due stagioni.