News

Maxi concorso negli enti locali, in arrivo migliaia di posti di lavoro: come candidarsi

In arrivo un maxi concorso negli enti locali. Sono migliaia i posti di lavoro a disposizione per i candidati: le info su come candidarsi.

Nuova opportunità di lavoro per i cittadini italiani. Infatti a breve partirà un maxi concorso negli enti locali, con migliaia di posti a disposizione per i candidati. Andiamo a vedere tutte le info sul come sarà possibile candidarsi.

Nuove opportunità di lavoro con il maxi concorso per Enti pubblici – cilentolive.com

Per tutti coloro in cerca di un lavoro c’è una grande novità in arrivo. Stiamo parlando di un maxi concorso che permetterà ai partecipanti di trovare posto nelle graduatorie di ben 4mila Comuni italiani. Al momento sono spuntate anche le notizie riguardanti questa grandissima opportunità. A bandire il concorso ci ha pensato l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali (ASMEL).

In Gazzetta è possibile già visualizzare due messaggi. Il primo riguarda l’aggiornamento degli elenchi già esistenti, mentre il secondo la creazione di 16 nuovi profili professionali. Inoltre il concorso si baserà su un’unica procedura veloce riguardante la selezione per le future esigenze di personale dei Comuni associati. I candidati troveranno il loro nome in graduatorie permanenti di “idonei” alle quali fare riferimento per le prossime assunzioni.

Il concorso invece riguarda due procedure, la prima riguarda la creazione di 16 nuovi profili di categoria B, C e D che vanno dai farmacisti agli ingegneri ambientali, dai collaboratori amministrativi agli avvocati. Faranno parte del concorso anche psicologi, autisti, falegnami ed elettricisti. L’altra invece riguarda l’aggiornamento delle graduatorie dei profili professionali già creati nel precedente concorso Asmel. Andiamo quindi a vedere tutte le info riguardanti il concorso.

Maxi Concorso negli enti locali, migliaia di posti di lavoro in ballo: tutte le info per candidarsi

Per questo maxi concorso le selezioni si terranno in cinque settimane e solamente successivamente si creerà un elenco di idonei per ciascun profilo. Ad utilizzare questi elenchi potranno essere gli oltre 4mila Comuni soci di ASMEL. Quindi i comuni attinendo a questa lista potranno assumere per ogni ente.

Tutte le info sul concorso in arrivo – Cilentolive.com

I neoassunti, una volta entrati, potranno partecipare ai corsi di formazione ad hoc per lo svolgimento dell’attività professionale a favore dell’ente interessato. Il bando è presente nella Gazzetta Ufficiale dallo scorso 7 marzo. Gli interessati potranno inviare domanda entro il 22 marzo 2023.

Sarà possibile presentare domanda solamente in via telematica. La piattaforma in questione è disponibile a questo indirizzo. Il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato e di uno SPID per la registrazione alla piattaforma. La domanda potrà essere presentata con raccomandata AR attraverso proprio la PEC.

Published by
Loris Porciello