In pochi sono a conoscenza del dramma che ha segnato la nascita di Marco Mengoni: sapete che cosa è successo?
Il celebre cantante è tornato a far parlare di sé. Questa volta al centro dell’attenzione non è finita la sua splendida musica ma un fatto che lo riguarda personalmente e che risale a più di 30 anni fa, prima della sua nascita. Ecco di che cosa si tratta.
Con la sua splendida voce, Marco Mengoni si è ormai affermato come uno dei maggiori interpreti che la musica italiana abbia mai avuto. A confermarlo sono gli strabilianti successi che il cantante ha collezionato nel corso degli anni e che lo hanno portato a diventare una star a tutti gli effetti.
Due volte vincitore del Festival di Sanremo, Mengoni ha trionfato nel corso dell’ultima edizione grazie al brano Due Vite, già diventata uno dei più ascoltati in assoluto. Oggi tutti conoscono Marco Mengoni, che si appresta a prendere parte al prossimo Eurovision Song Contest, ma in pochi sapevano del dramma legato alla sua nascita. Il cantante lo ha raccontato solo di recente, ecco le sue parole.
Il dramma di Marco Mengoni: racconto da brividi
Nato a Ronciglione nel 1988, Marco Mengoni fa parte di quegli artisti che hanno lasciato un segno nella storia della musica a livello nazionale. Lo sanno bene i tantissimi fan che ormai non possono più fare a meno non solo delle sue splendide melodie ma anche dei testi emozionanti e che arrivano dritti al cuore.
Anzi, sono stati proprio loro a rimanere di stucco di fronte a ciò che il cantante ha rivelato di recente. Mengoni ha parlato a proposito della sua nascita, raccontando della sofferenza che i suoi genitori hanno dovuto affrontare. Secondo quanto riportato da Nuovo, è stata in particolare mamma Nadia, da sempre molto devota a Padre Pio, a chiedere una grazia al santo.
I medici davano poche speranze alla donna, che però ha stupito tutti dopo poco tempo con la sua gravidanza. Da sempre molto legato ai suoi genitori, il talentuoso Marco deve molto a loro, come ha più volte affermato nel corso di svariate interviste.
Mengoni ha anche raccontato della sua adolescenza difficile, segnata dagli episodi di bullismo. Quando era un ragazzino, infatti, il cantante veniva spesso preso in giro a causa del suo peso. Con il tempo questi episodi hanno lasciato un segno nella vita dell’artista, tanto da portarlo a soffrire di dimorfismo. Si tratta di una patologia che porta chi ne è affetto a vedere su di sé dei difetti che in realtà non esistono.
Mengoni ha anche confessato che, prima di sfondare nel mondo della musica, per mantenersi faceva il cameriere. Mai pentitosi di questa scelta, Marco ha raccontati di essere andato via di casa quando era ancora molto giovane e di aver vissuto delle esperienze che lo hanno formato per tutta la vita.