Lele Adani scarso da giocatore, lui sbotta: “Mi avete rotto i co….”

Lele Adani perde le staffe quando gli viene detto che da calciatore era scarso: la reazione infastidita del commentatore calcistico.

Probabilmente le nuova generazioni e chi il calcio lo ha sempre seguito in maniera saltuaria e scostante nemmeno si ricorda di quando in campo c’era Lele Adani. Difensore con un ottimo senso della posizione, bravo nel gioco aereo e nell’1 contro 1, il commentatore sportivo era persino nel giro della Nazionale. Ma allora perché in pochi se lo ricordano?

Lele Adani infuriato
Lele Adani perde le staffe quando gli dicono che era scarso – Ansa Foto – Cilentolive.com

Il motivo è semplice: nella sua epoca calcistica ci sono stati mostri sacri del ruolo come Baresi, Costacurta, Bergomi, Maldini, Nesta, Cannavaro e altri che sicuramente ricorderete con maggiore facilità. Ciò significa dunque che Lele Adani fosse un calciatore di basso livello? Ovviamente no. Una carriera in Serie A che lo porta sino alla Nazionale, fa di Adani un calciatore di alto livello.

Il fatto è che tra chi commenta le partite di calcio ci sono anche molte persone che ritengono forti solamente i calciatori top level, ovvero quei 50-60 che entrano ed escono dalla classifica annuale del Pallone d’Oro. Si tratta chiaramente di una visione miope di questo sport, spinta dalla tendenza tutta social di estremizzare qualsiasi posizione per alimentare scontri e conflitti.

Lele Adani s’infuria quando viene tirato in ballo il suo livello da calciatore: la risposta è da applausi

La discussione sul talento ed il livello calcistico di Adani va avanti da diversi anni, da quando cioè il commentatore ha avuto uno scontro verbale con Massimiliano Allegri. L’allora e attuale tecnico della Juventus si è arrabiato perché Adani gli chiedeva come mai la sua squadra non fosse in grado di esprimere un gioco di qualità, e l’allenatore toscano si è sentito toccare sul personale e gli ha risposto che lui non poteva dargli lezioni di tattica e di gioco non essendo un allenatore.

Lele Adani risposta alle critiche
Lele Adani risponde a chi gli dà dello scarso – Ansa Foto – Cilentolive.com

Oggi chiunque non sia d’accordo o non abbia in simpatia il commentatore, tira in ballo il suo livello calcistico e dice che non potrebbe parlare visto che non era un calciatore di primissimo piano. Ospite di Giacomo Poretti (comico del trio Aldo, Giovanni e Giacomo), Adani si è infastidito quando questo gli ha sottolineato che è diventato più famoso oggi da commentatore.

Capendo dove volesse arrivare, Adani lo ha interrotto e gli ha risposto: “Lo puoi dire che ero scarso da calciatore…Tanto lo dite tutti e mi avete rotto i co***oni“. Dopo lo sfogo, Lele Adani aggiunge: “Lo dicono soprattutto gli invidiosi. Cosa dicono gli invidiosi: ‘Come fa a parlare di calcio che era scarso?’. I dinosauri dicono: ‘Ma lui parla di calcio che non stoppava un pallone’. Ma io dico, nell’Italia calcistica, in tutta la sua storia, ad indossare la maglia della Nazionale siamo stati in 900”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da sobogn (@iltaconazo)

Adani ricorda che tra quei 900 c’è stato pure lui e che ha giocato con la maglia azzurra 4-5 partite, il che indica che qualcuno non lo ritenesse poi così scarso. A quel punto chiude una volta per tutte la questione dicendo che se a parlare di calcio fossero solo quelli che hanno vestito la maglia della Nazionale, allora anche chi lo critica non dovrebbe parlarne.

Gestione cookie