Ida Platano è oggi un volto noto del mondo dello spettacolo ma, prima della popolarità, faceva un lavoro molto diverso rispetto a quello odierno. E’ stata lei stessa a rivelare come fosse la sua vita prima del successo, rompendo il silenzio su alcuni aneddoti che ha vissuto in passato. Ecco tutte le curiosità sulla donna.
La Platano è sicuramente un volto molto amato del piccolo schermo italiano: ha infatti raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al dating show Uomini e Donne, condotto come sempre da Maria De Filippi. Nel corso del programma, ha incontrato Riccardo Guarnieri: i due hanno vissuto una bella storia d’amore e hanno anche preso parte – nel 2018 – a Temptation Island.
Dopo la loro separazione, la donna è tornata nello stesso studio televisivo per trovare un nuovo amore e si è legata sentimentalmente al suo attuale fidanzato Alessandro Vicinanza di cui è sempre più innamorata.
Molti fans si sono chiesti spesso chi fosse la Platano prima della popolarità raggiunta con Uomini e Donne, e lei ha risposto proprio a questa curiosità.
Chi era Ida Platano prima di Uomini e Donne
L’ex Dama del Trono Over del dating show è stata amata sin da subito dai telespettatori italiani, che non smettono nemmeno oggi di seguirla e di dimostrarle il loro grandissimo affetto. Molti suoi seguaci si sono chiesti come fosse stata la sua vita prima della notorietà, ed è stata proprio la diretta interessata a rivelarlo nel corso di un’intervista al Magazine ufficiale di Uomini e Donne. La stessa ha infatti svelato qualche dettaglio in più sul periodo del pre-notorietà: la donna abitava infatti ancora a Palermo e lavorava per una coppia di parrucchieri che avevano un salone dedicato agli uomini e alle donne.
“Non avendo esperienza, per i primi tempi mi limitavo a fare gli shampoo e a spazzare per terra“, ha continuato lei affermando anche di aver imparato molto dal proprietario del salone, che le ha insegnato soprattutto a battersi per il mondo del lavoro. La Platano ha poi svelato di essere stata sempre affascinata da quello che si poteva fare, e di aver completamente cambiato look dopo aver iniziato la gavetta. “Avevo i capelli lunghissimi“, ha svelato la bella Ida, “e dopo una settimana mi sono fatta un caschetto viola“.
La dama di Uomini e Donne ha inoltre affermato che non avrebbe mai immaginato che la sua vita sarebbe cambiata all’improvviso: pensava infatti che avrebbe potuto essere una parrucchiera oppure una hostess, dato che ama molto viaggiare e adora prendere gli aerei. “Se dovessi nascere un’altra volta, queste due opzioni potrebbero essere il mio destino“, ha infine concluso scherzando Ida Platano.
Chi è oggi Ida Platano
La Platano ha deciso di partecipare al dating show Uomini e Donne con l’obiettivo di incontrare la sua anima gemella: questo programma le ha così dato una grande popolarità nel piccolo schermo, e lei è diventata un’importante influencer. Il suo profilo Instagram vanta infatti la presenza di più di 600 mila followers, che la seguono sempre con molto affetto e che la supportano in ogni suo progetto. E’ inoltre diventata promoter e testimonial di diversi brand sia di cosmetici che di accessori di moda. Ma, come tutti sanno, la donna ha un suo salone di bellezza, Ida Platano Glamour, a Bagnolo Mella in provincia di Brescia.
Non possono infine chiaramente mancare i numerosi scatti che la ritraggono in compagnia del suo fidanzato Alessandro Vicinanza, che ha conosciuto proprio nello studio televisivo di Uomini e Donne.