Beppe Marotta ha messo gli occhi su un talentuosissimo giocatore del Real Madrid: il sogno è farlo arrivare all’Inter a parametro zero.
La stagione dell’Inter sta vivendo di alti e bassi, anche se i nerazzurri sono ancora in corsa su tutti i fronti e hanno già messo in bacheca la Supercoppa Italiana grazie al netto successo per 3-0 a Riyad contro il Milan. In Champions League l’Inter è attesa dal ritorno degli ottavi di finale contro il Porto, forte dell’1-0 ottenuto a San Siro grazie alla rete di Romelu Lukaku.
In Coppa Italia la truppa di Simone Inzaghi se la vedrà in semifinale con gli eterni rivali della Juventus, mentre in campionato il divario con il Napoli appare incolmabile: troppi i 15 punti di ritardo dalla capolista per poter pensare allo scudetto, anche se in casa Inter l’obiettivo è quello di provarci fino alla fine.
In attesa di capire se questa stagione verrà portata a termine con la conquista di qualche altro trofeo, i tifosi nerazzurri sperano che in estate possa arrivare qualche altro giocatore di spessore per continuare a competere per i traguardi più ambiziosi. Come noto la situazione finanziaria della Beneamata è tutt’altro che florida ed è per questo che il direttore sportivo Beppe Marotta sta sondando il mercato per cercare di mettere a segno qualche grosso colpo a parametro zero.
L’Inter sogna il colpaccio a parametro zero: Marotta si è già attivato
L’ultima idea di Marotta risponde al nome di Eden Hazard, il talentuosissimo centrocampista belga (con grande propensione all’attacco) che sta collezionando pochissime presenze nel Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per lui non sembra esserci spazio nell’undici titolare dei Blancos: solo 7 presenze (e una rete) in questa stagione per il 32enne ex Chelsea e Lilla.
Proprio a causa di questa situazione, dalla Spagna circola con molta insistenza la voce che vorrebbe Eden Hazard pronto a chiedere al presidente del Real Madrid, Florentino Perez, una rescissione consensuale al termine di questa stagione. Uno scenario graditissimo all’Inter, che ha già fatto capire di essere molto interessata al centrocampista offensivo nato a La Louviere.
La destinazione nerazzurra sarebbe l’ideale per Hazard, che all’Inter potrebbe trovare quella maglia da titolare che gli consentirebbe di rilanciarsi. Simone Inzaghi avrebbe molto bisogno di un profilo come il suo: inoltre, in caso di rescissione con il Real, l’arrivo a parametro zero non dissanguerebbe ulteriormente le già deficitarie casse della società milanese. I tifosi sognano ad occhi aperti e sperano in quello che sarebbe senza dubbio un colpaccio.