Gossip

Incidente gravissimo per Dyck Van Dyke, il famoso spazzacamino di Mary Poppins: alla guida a quasi cento anni

Poche ore fa l’attore americano Dyck Van Dyke, il famoso spazzacamino di Mary Poppins, è stato coinvolto in un grave incidente stradale. Ecco le sue attuali condizioni di salute.

La notizia è arrivata poche ore fa. Il celebre attore e comico Dick Van Dyke si trovava a Malibu, dove attualmente risiede. Mentre era alla guida della sua Lexus argentata all’improvviso ha perso il controllo ed è andato a sbattere contro un cancello. Questo è ciò che è stato riferito dai media locali, che hanno fornito anche alcuni aggiornamenti sullo stato di salute dell’uomo.

Dick Van Dyke incidente – cilentolive.com – foto ansa

Da ciò che finora è trapelato, sembra che quest’ultimo non abbia subito gravi lesioni e che abbia riportato solamente alcune lievi ferite, causate ovviamente dal forte impatto. L’incidente è avvenuto verso le 11 di mattina, quando gli agenti sono stati chiamati sul posto per fare un punto della situazione. Secondo questi ultimi l’impatto potrebbe essere stato causato dall’intensa pioggia che si è abbattuta nello stato della California e lungo la costa orientale degli Stati Uniti.

La dinamica

Dopo l’incidente che ha coinvolto uno degli attori più celebri e apprezzati dello star system  hollywoodiano, il dipartimento di Malibu ha pubblicato una dichiarazione in cui è stato confermato che Van Dyke era il conducente del veicolo al momento dell’incidente e l’unico occupante.

Dick Van Dyke incidente – cilentolive.com – foto ansa

Dopo l’intervento degli agenti sono stati redatti i rapporti e le valutazioni standard sulle collisioni stradali. A febbraio, all’età di 97 anni, Dick Van Dyke è diventato la celebrità più anziana a partecipare al programma The Masked Singer, la versione americana del Cantante Mascherato, che in Italia viene condotto dall’iconica Milly Carlucci, con l’aiuto dalla giuria composta, almeno nell’ultima edizione da Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Iva Zanicchi Serena Bortone e Christian De Sica.

L’attore americano ha poi dichiarato quando segue: “Mi sembrava divertente [partecipare a The Masked Singer] e lo era. L’ho fatto perché sapevo che nessuno avrebbe mai immaginato che ci sarebbe stato un uomo di 97 anni”. Quest’ultimo ha fatto il suo debutto a teatro nel 1960 quando era entrato nel cast originale del musical di Broadway Bye, Bye Birdie, uno show che gli ha permesso di farsi conoscere ed entrare ufficialmente nel mondo dello spettacolo. Infatti da quel momento la sua carriera è decollata.

Successivamente ha condotto uno show omonimo tutto suo, andato in onda dal 1961 al 1966. Ha poi debuttato sul grande schermo dove ha preso parte a diversi film tra cui Chitty Chitty Bang Bang, del 1968. Nel corso della sua carriera ha vinto diversi premi importanti, tra cui un Tony, un Grammy, e quattro Emmy, oltre a ricevere due nomination ai Golden Globe.

Published by
Arianna Durazzi