Ottenere una piega perfetta come appena uscita dal parrucchiere è facilissimo con questo trucco pazzesco: ecco che cosa fare.
Ormai le pieghe fai-da-te sono sempre più gettonate e moltissime donne e preferiscono al posto dei spendere soldi dal parrucchiere. Capita, però, che i risultati non siano sempre soddisfacenti. Ecco allora il segreto per avere una piega sempre perfetta con poche e semplici mosse da fare a casa.
Fare la piega in casa è semplice e sempre più donne decidono di farlo per non dover rivolgersi ogni volta al parrucchiere. Eppure non sempre i risultati sono quelli sperati. A volte la piega dura poco, altre volte non è performante come ci si sarebbe aspettati. In realtà, c’è un trucchetto per far sì che la piega sia sempre perfetta, proprio come appena uscite dal salone di bellezza. Sapete di che cosa si tratta?
Per eseguire una buona piega è bene partire dalle materie prime: spazzola e phon. Ad oggi sono moltissime le varianti in commercio, perciò l’ideale è scegliere prodotti di qualità, sui quali magari investire qualche euro in più. Scelti la spazzola e il phon più adatti al proprio tipo di capello, non resta altro che decidere quale piega realizzare. Che sia liscia o mossa, per riuscire a farla al meglio basterà seguire un semplice trucchetto in grado di semplificare di gran lunga la vita.
Una volta lavati ed asciugati i capelli, moltissime donne tendono a voler mettere subito in piega i capelli. Ma gli esperti consigliano di aspettate qualche ora prima di mettersi a lavorare di spazzola e phon. Anzi, l’ideale sarebbe realizzare la piega direttamente il giorno dopo, quando i capelli sono più pesanti e disciplinati. Fare la piega sui capelli appena lavati, infatti, potrebbe non essere una buona idea in quanto i capelli sono molto più leggero ed elettrici. Ma non è tutto!
Oltre a questo piccolo trucchetto, è bene fare attenzione anche ai prodotti che si utilizzano sui capelli. Un errore molto comune è quello di utilizzare troppo prodotti prima e dopo lo stilino. Oli, cere, spray e così via, se da un lato promettono di fissare la piega e nutrire i capelli, dall’altro rischiano di appesantirli troppo. Il risultato? La piega durerà pochissimo e i capelli sembreranno subito da rilavare.
Il consiglio, quindi, è quello di applicare i prodotti con parsimonia, scegliendone uno solo che abbia al suo interno diverse proprietà. In commercio se ne trovano tantissimi, anche a prezzi ragionevoli. Per il resto, basterà acquisire un po’ di manualità e il gioco è fatto.