Lifestyle

Il codice segreto che ti avvisa se qualcuno sta ascoltando le tue chiamate: addio partner spioni

Temi che qualcuno possa ascoltare le tue telefonate? Ecco un codice segreto che ti permette di scoprirlo e risolvere il problema.

Ciascuno di noi tiene alla propria privacy e farebbe di tutto pur di preservarla. Tuttavia l’inizio dell’epoca social ha fatto abbassare a molti l’attenzione su questo aspetto. Spesso, infatti, quando si crea un account si ignorano le clausole e si è portati ad accettare i regolamenti sulla privacy senza porre la dovuta attenzione.

Come accorgersi se un partner geloso spia il nostro telefono – Cilentolive.com

Per fortuna negli ultimi anni i garanti della privacy europei hanno fatto un grosso lavoro sia per tutelare i diritti degli utenti che per sensibilizzare l’utenza sul problema di una concessione di diritti troppo leggera. Oggi c’è maggiore consapevolezza sulla concessione dei diritti a siti internet e social network e si cerca, laddove è possibile, di limitare i danni e la circolazione di informazioni che vogliamo tenere private.

Poniamo la medesima attenzione anche quando effettuiamo le chiamate? Esiste un rischio effettivo che le nostre discussioni telefoniche vengano intercettate da qualcuno? In linea di massima per intercettare una chiamata ci vogliono competenze che vanno ben oltre quelle del normale cittadino. Tuttavia è possibile (c’è una possibilità remota) che un partner particolarmente geloso possa aver trovato il modo di deviare le nostre chiamate e avere notizie su quali siano i numeri con i quali abbiamo maggiori contatti.

Temi che qualcuno ti spii? Ecco il codice segreto per averne la certezza

Come detto è davvero difficile che qualcuno riesca ad intercettare le nostre chiamate ed è raro che qualcuno abbia avuto modo e tempo di impostare le deviazioni di chiamata dal nostro smartphone. Tuttavia la sicurezza non è mai troppa e se voleste togliervi ogni dubbio a riguardo c’è un semplice trucco che vi permette di farlo.

Come capire se qualcuno entra nelle nostre conversazioni? cilentolive.com

Come spiegato in questo video Instagram pubblicato dall’utente Gianpaolo Simonelli, infatti, vi basterà accedere al “Tastierino numerico”, digitare il seguente codice “*#21#” ed effettuare la chiamata. Una volta fatto avrete accesso ad una schermata che vi mostra se ci sono o meno deviazioni di chiamata attive sulla vostra utenza telefonica.

Qualora tutte le voci dovessero essere contrassegnate da “disabilitato” avrete la conferma che non vi sono deviazioni di chiamata attive, nel caso contrario invece avete due possibilità. La prima è quella di chiamare il vostro gestore telefonico per chiedere che le deviazioni vengano tolte, la seconda è quella di digitare il codice “##002#” per disabilitare in automatico tutte le deviazioni di chiamata attive.

Published by
Fabio Scapellato