Lifestyle

Il bicarbonato salverà i vostri capelli: il trucco che conoscono in pochi

Forse nessuno ve l’ha mai detto prima d’ora, ma il bicarbonato di sodio salverà i vostri capelli: il trucco che conoscono in pochi.

Che il bicarbonato di sodio sia un prodotto molto utile nella vita quotidiana è ormai risaputo. Questo, infatti, può rivelarsi di grande aiuto nello svolgimento delle faccende domestiche o per pulire frutta e verdura prima di portarla in tavola. Non tutti, però, sanno che ha anche una serie di proprietà benefiche per la cura del nostro corpo. O, meglio, per la cura dei nostri capelli.

Perché il bicarbonato di sodio è una salvezza per i capelli (Cilentolive.com)

Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Aspettate di sapere perché il bicarbonato di sodio sarà una un’ancora di salvezza per la vostra chioma: resterete di sicuro senza parole! Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi.

Il bicarbonato salverà i vostri capelli: il trucco infallibile

Come abbiamo anticipato in dall’inizio del nostro articolo, il bicarbonato di sodio vanta una miriade di utilizzi diversi. Oltre ad essere efficace per pulire la casa e per igienizzare frutta e verdura è anche un vero portento per la cura dei capelli. Siete curiosi di saperne di più? Allora date subito un’occhiata ai prossimi paragrafi, ciò che scoprirete vi lascerà di stucco!

Bicarbonato di sodio sui capelli: il trucco che in pochi conoscono (Cilentolive.com)

Di fatto, questo prodotto di uso comune può essere utilizzato come shampoo. Avete capito bene! Questo perché è in grado di rafforzare il cuoio capelluto, stimolare la crescita del capello e ridurne la caduta. Insomma, un vero portento! Ma vediamo più nel dettaglio quali sono tutti i benefici del bicarbonato di sodio utilizzato al posto dello shampoo:

  • favorisce la crescita dei capelli: eliminando le tossine e le sostanze chimiche dal cuoio capelluto la chioma crescerà più velocemente e più forte che mai;
  • migliora l’igiene: come abbiamo già detto, il bicarbonato di sodio è in grado di eliminare le tossine dai capelli, di conseguenza questi risulteranno anche più puliti;
  • elimina il cloro: per chi frequenta abitualmente le piscine il bicarbonato di sodio sui capelli è una vera manna dal cielo! Esso, infatti, aiuta a rimuovere il cloro che a lungo andare potrebbe danneggiare la chioma;
  • rimuove i residui dei prodotti per capelli: non tutti lo sanno ma shampoo, balsamo, maschere, gel e lacca se si depositano sul cuoio capelluto con il passare del tempo possono rovinare i capelli. Ma niente paura perché con un lavaggio a base di bicarbonato di sodio il problema è presto risolto!
Published by
Veronica Elia