Per Harry e Meghan le cattive notizie non sembrano proprio voler finire: ora è arrivato anche uno ‘sfratto’ nientemeno che da Re Carlo III in persona.
Il periodo negativo per Harry e Meghan non sembra voler conoscere una fine e, nelle ultime ore si è aggiunta, è proprio il caso di dirlo, una nuova ‘tegola’ per la coppia reale trasferitasi negli Stati Uniti. La decisione, peraltro, è stata presa nientemeno che da Re Carlo III in persona, il quale ha stabilito che la coppia dovrà lasciare definitivamente la residenza inglese che era stata loro assegnata.
Uno sfratto in piena regola per il secondogenito e consorte, i quali non potranno più accedere liberamente a Frogmore Cottage di Windsor, la residenza donata loro nel 2019 dalla compianta Regina Elisabetta. Ne ha parlato nello specifico La Repubblica, riportando la teoria, secondo i tabloid britannici, dello zampino di Camilla dietro questa decisione.
Harry e Meghan sfrattati, la drastica decisione di Re Carlo: il motivo
L’iniziativa presa da Carlo che nell’arco di poche settimane verrà ufficialmente incoronato Re, è estremamente importante: infatti questa residenza era i fatto l’unico elemento che legava la coppia alla vita da reali, dopo la decisione di lasciare il Paese ed iniziare una nuova vita dall’altra parte dell’oceano, in California.
Ma in questo prestigioso immobile i duchi del Sussex avevano fatto ritorno a più riprese in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di regno di Elisabetta e poi per i suoi funerali. Sembra però che dietro la decisione di Carlo di sfrattare il figlio ci possa essere anche lo zampino della moglie Camilla, almeno secondo i tabloid che seguono le vicende reali giorno dopo giorno.
Al momento si tratta però solo di indiscrezioni: c’è anche chi, tra le pagine dei magazine scandalistici, ipotizza che il Re possa aver optato per lo sfratto e dunque per tagliare qualsiasi benefit al figlio in seguito alla pubblicazione, da parte di Harry del libro di memorie Spare che ha generato un vero e proprio terremoto all’interno della Casa Reale. Con questa pubblicazione, avvenuta ad inizio gennaio, il secondogenito potrebbe, agli occhi di Carlo, aver superato il punto di non ritorno.
A chi è stata assegnata la residenza di Meghan e Harry
Nel libro infatti colpe vengono imputate a Camilla, considerata una sorta di talpa di palazzo allo scopo di ottenere da parte della stampa un trattamento di favore; e che il fratello William ne fosse a conoscenza.
Uno scenario che non sarebbe piaciuto affatto a Carlo, il quale avrebbe dunque deciso di assegnare Frogmore Cottage al fratello Andrea: il principe, a causa dello scandalo che lo ha visto coinvolto, è retrocesso nella gerarchia reale pur mantenendo, a differenza di Harry, alcuni privilegi.
Potrà dunque sfruttare la residenza, peraltro recentemente ristrutturata, a loro spese, proprio dai duchi del Sussex. Resta ora da capire se, dopo questo ennesimo smacco che li ha lasciati senza casa, Harry e Meghan Markle interverranno o meno all’incoronazione prevista per il mese di maggio a Londra.