News

Filmato UFO in Italia, immagini incredibili: forse il più grande avvistamento degli ultimi anni

L’Italia, dopo gli USA e la Francia, è uno dei Paesi con più avvistamenti UFO. Nel 2022 ci sono state oltre 300 segnalazioni di oggetti volanti non identificati. Dell’ultimo avvistamento si ha anche un incredibile filmato!

Data l’importanza delle immagini, l’avvistamento è stato segnalato dal C.UFO.M con inedito clamore. Gli esperti del Centro hanno analizzato le immagini del video e dicono che potrebbero essere autentiche.

Filmato Ufo in Italia, uno dei più importanti degli ultimi anni – Cilentolive.com

Il Centro Ufologico Mediterraneo ha ricevuto una mail con un filmato di un avvistamento UFO. Le immagini riguardano la testimonianza di alcuni UFO scorti nei cieli di Salerno, zona Pastena. I testimoni oculari (per ora anonimi) sono due, e l’avvistamento risale al 17 marzo 2023.

Cosa mostra il video? Quattro oggetti volanti non identificati che transitano in cielo, nella periferia della città di Salerno. Non è possibile ancora dire di cosa potrebbe trattarsi. C’è chi parla di suggestione e chi di fenomeni poco chiari, compatibili con la definizione di fenomeno aereo le cui cause non possano facilmente o immediatamente essere individuate da un osservatore.

Secondo la ricostruzione dei testimoni, l’anomalia celeste si sarebbe palesata poco dopo le 7 del mattino. Uno dei testimoni se ne stava fuori dal balcone a fumare una sigaretta. All’improvviso gli oggetti fluttuanti in cielo hanno cominciato ad avvicinarsi. Per il testimone è subito stato chiaro che non poteva trattarsi di uccelli. Per questo ha filmato l’evento e poi ha chiamato la sua compagna: la seconda testimone.

UFO a Salerno: il video dell’incredibile avvistamento che ha sconvolto gli esperti

Qui l’uomo e la donna si sarebbero trovati di fronte, a pochissima distanza, quattro oggetti scuri volanti. UFO, o dischi volanti, che dir si voglia. Insomma, oggetti non identificati sospesi in aria che cambiavano assetto di volo in continuazione. “Pur essendo divisi tra loro, sembravano uniti da una calamita“, ha spiegato il testimone oculare nella sua mail.

Oggetti volanti non identificati a Salerno – cilentolive.com

“Ho provato paura e sconcerto perché a un certo momento, uno alla volta, questi oggetti si sono illuminati da un lato”, ha rivelato ancora il testimone. “Brillavano in maniera abbagliante e accecante, fino ad apparire come se fossero incendiati, ma non c’era fumo”. Il Centro Ufologico Mediterraneo ha già cominciato a studiare seriamente le immagini. Poi sono partiti i riscontri, per capire se in quelle ore a Salerno fosse transitato qualche drone. C’è chi pensa che potrebbe trattarsi di palloncini o di palloni legati a un filo. Dalle analisi del filmato non è però possibile vedere alcun filo.

Potrebbe anche darsi che si sia trattato di un banalissimo effetto ottico causato da una forte luminosità. Sembra comunque inverosimile che oggetti in grado di muoversi così velocemente non abbiano prodotto alcun suono o rumore, così come riportato dai testimoni.

Published by
Giuseppe F.