Elon Musk è pronto a portare in alto il nome di Twitter. Il magnate sudafricano ha un nuovo sogno nel cassetto: di cosa si tratta.
Non si fermano le ambizioni di Elon Musk che dopo aver acquisito Twitter adesso è pronto a portare il suo nome in alto. Si cercherà di trasformare la piattaforma in una maniera particolare. Scopriamo quindi qual è il piano dell’imprenditore sudafricano.
Un approfondimento interessante di Forbes ha analizzato il magnate più famoso del momento, a partire da uno degli investimenti più grandi, l’acquisizione di Twitter. Dopo i primi intoppi iniziali, l’investimento sta dando i suoi frutti, anche grazie alla controversa strategia dell’imprenditore. Musk ha fatto scalpore per il gran numero di dipendenti licenziati da quando è a capo del social network. Inoltre, per la prima volta nella storia della piattaforma, Musk ha introdotto gli abbonamenti, e dopo lo scetticismo iniziale, anche questa scelta sta finalmente dando i suoi frutti.
Ma la rivoluzione di Twitter non finisce qui. In queste ore lo stesso Elon Musk ha deciso di rivelare che il social network si sta avvicinando alla redditività. Queste dichiarazioni sono arrivati nel corso di un’intervista rilasciata nella giornata di martedì. L’imprenditore ha anche voluto svelare quali saranno i piani futuri della piattaforma. Scopriamo quindi in che modo Musk vuole modificare per sempre l’utilizzo di Twitter.
Tra i colossi gestiti da Elon Musk c’è anche PayPal, che lo scorso anno ha gestito transazioni per 1.400 miliardi di dollari. Nel mese di dicembre però le entrate di Twitter sono diminuite del 40% come rivelato dal Wall Street Journal. Il quotidiano americano per la prima volta ha avuto accesso ai dati finanziari della società da quando è stata acquistata per 44 miliardi.
Da CEO di Twitter, la prima azione svolta da Musk è stato il taglio dei costi come ceo di Twitter, andando a tagliare circa il 75% della forza lavoro, andando a vendere all’asta articoli per ufficio ritenuti non necessari. Secondo l’imprenditore i suoi sforzi sono riusciti a salvare il social dalla bancarotta. Tra le sette banche che hanno collaborato con l’imprenditore c’è anche la Morgan Stanley che ha fornito al social 12,5 miliardi di dollari di finanziamento del debito.
Durante l’intervista sono emersi tutti i dettagli riguardanti i rimborsi del prestito emersi. Secondo Forbes, Musk è la persona più ricca al mondo con un net worth di 186 miliardi di dollari. Il suo patrimonio però potrebbe crescere ulteriormente, visto che secondo le proiezioni il social dovrebbe registrare un flusso positivo nel secondo trimestre. Inoltre nel futuro prossimo Musk vorrebbe trasformare Twitter in un app in tutto e per tutto. Per l’imprenditore infatti la piattaforma potrebbe diventare l’istituto finanziario più grande di tutto il mondo.