Dove viaggiare senza passaporto: cinque mete da sogno per la primavera

Se volete viaggiare ma siete senza passaporto, vi consigliamo cinque mete da sogno perfette anche per la primavera

Negli ultimi anni il mondo dei viaggi low cost è diventato sempre più popolare grazie alla possibilità di visitare destinazioni esotiche ad un prezzo accessibile. Ci sono molte compagnie aeree che offrono voli a basso costo, alloggi economici e numerose attrazioni turistiche che non necessitano di grandi budget.

Ecco dove viaggiare senza passaporto
Viaggi low cost – Cilentolive.com

Se da un lato questa tendenza ha reso il viaggio un’esperienza alla portata di tutti, dall’altro ha creato anche un’offerta molto vasta e diversificata, che può rendere la scelta della meta difficile e confusa.

Mete low cost senza passaporto, ecco dove andare

Per chi desidera un’esperienza di viaggio senza il bisogno di avere il passaporto, esistono numerose mete raggiungibili anche senza documenti particolari. Vi consigliamo di partire dalle destinazioni caraibiche, ci sono diverse isole che potrebbero fare al caso vostro, come Saint Martin o Guadalupa! La prima è un’isoletta dove poter godere di spiagge paradisiache, acque cristalline e una vasta gamma di sport acquatici come lo snorkeling, il windsurf e il kitesurf. La seconda è invece un arcipelago delle Antille francesi, composto da due isole principali e numerose isolette. Qui i turisti possono godere di spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, foreste tropicali e cascate mozzafiato.

Ecco alcune mete perfette
Viaggi low cost – Cilentolive.com

Un’altra destinazione che vale la pena di visitare è la Norvegia, e in particolare le Isole Lofoten, un arcipelago situato nel Circolo Polare Artico. Qui i turisti possono godere di un paesaggio mozzafiato, con montagne scoscese, spiagge di sabbia bianca e insenature cristalline. Gli amanti della natura potranno fare escursioni, pescare e avvistare balene e delfini, mentre i cultori della fotografia troveranno in questo luogo una fonte di ispirazione unica.

Per chi invece preferisce un’esperienza più culturale, una crociera sul Nilo è un’opzione interessante. Questo viaggio prevede la visita di luoghi storici come le piramidi di Giza, il tempio di Karnak e la Valle dei Re. Gli appassionati di storia e archeologia avranno così la possibilità di scoprire i segreti della civiltà egizia, tra misteriosi riti funerari, raffinati manufatti e incredibili reperti archeologici.

Per chi invece cerca un’esperienza all’insegna del relax e del contatto con la natura, le Azzorre sono una meta da non perdere. Queste isole portoghesi, situate nel mezzo dell’Atlantico, offrono paesaggi mozzafiato, con crateri vulcanici, cascate, laghi e spiagge di sabbia nera

Altra meta ambita è Tenerife
Tenerife – Cilentolive.com

Vi consigliamo infine, sempre per rimanere in tema isole, due delle più ambite in assoluto: Cipro e Tenerife. Cipro è un’isola situata nel Mediterraneo orientale, nota per la sua ricca storia e cultura. La parte Sud è un’isola verde e montuosa, con splendide spiagge e baie, mentre Cipro del Nord è meno frequentata dai turisti, ma ha un fascino tutto suo con le sue antiche rovine e le spiagge tranquille.

Tenerife, invece, è una delle isole dell’arcipelago delle Canarie, situato al largo della costa africana. L’isola è conosciuta per il suo clima subtropicale, le spiagge sabbiose e le scogliere vulcaniche, nonché per il suo vivace turismo notturno. Ricordiamo che, per tutte le mete appena citate, non serve il passaporto ma basta una Carta d’Identità valida per l’espatrio. Il motivo? Sono tutti territori che rientrano nella giurisdizione europea. Saint Martin e Guadalupa, per fare un esempio, sono sotto la sovranità della Francia pur essendo nei Caraibi.

Gestione cookie