Fuoriclasse indiscusso, ma anche uomo molto attento allo stile. Non poteva che avere un orologio estroso. L’avete mai visto?
Che sia uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, è un dato acclarato. Ma è piuttosto noto anche il fatto che Cristiano Ronaldo sia anche un personaggio a tutto tondo, che pensa molto al proprio look. Non poteva, allora, che avere un orologio così estroso.
All’inizio di quest’anno ha compiuto 38 anni. Cristiano Ronaldo, come detto, è considerato tra i giocatori più forti di sempre. Con le maglie di Manchester United, Real Madrid (soprattutto) e Juventus ha vinto praticamente ogni tipo di titolo di squadra.
Considerato uno dei calciatori più decisivi, almeno in epoca moderna, essendo capace, per esempio, di portare la sua nazionale, il Portogallo, sul tetto d’Europa nel 2016. Cristiano Ronaldo è ovviamente il giocatore che ha realizzato più reti con la casacca lusitana. A livello, individuale, il fuoriclasse portoghese ha vinto per ben cinque volte il Pallone d’oro, massimo riconoscimento a livello mondiale.
Dopo un infelice ritorno al Manchester United, ha rescisso il contratto e ha deciso di trasferirsi in Arabia Saudita, all’All-Nassr, chiudendo, di fatto, la propria carriera ad alti livelli. Ma ingrossando (e non poco) il suo già faraonico conto in banca.
L’estroso Rolex di Cristiano Ronaldo
Con i soldi sauditi, Cristiano Ronaldo potrà quindi togliersi ulteriori sfizi. Lui che, come detto, è anche una icona di stile, avendo lanciato il suo brand “CR7” e avendo una cura del corpo e del fisico quasi maniacale.
E, allora, un soggetto così vanitoso non poteva che sfoggiare un orologio molto particolare. Se, infatti, Cristiano Ronaldo è andato sul “classico”, scegliendo un Rolex (marca probabilmente più famosa al mondo), d’altro canto ha deciso di scegliere un Rolex non canonico. Tutt’altro.
Il fuoriclasse portoghese, infatti, ha scelto un Rolex Sky‑Dweller, immediatamente riconoscibile per il suo quadrante con disco decentrato. Proprio questo disco decentrato indica l’ora del luogo d’origine e quella del luogo dove ci si trova abitualmente. Molto ultime per uno come CR7 che ha deciso di vivere in Arabia Saudita. Questo orologio in oro rosa 18 ct è caratterizzato dalla lunetta zigrinata, che è un tratto distintivo degli orologi Rolex.
Lanciato nel 2012, questo orologio monta uno dei calibri più complessi al mondo. Non poteva che avere un prezzo da fuoriclasse: circa 40mila euro.