Come creare uno struccante bifasico in casa super efficace e naturale: risparmi e la tua pelle brillerà

Tutti quanti possono farsi in casa, in pochi minuti, un perfetto struccante bifasico: un prodotto sicuro al 100%, naturale e soprattutto a costo praticamente pari a zero

Ecco la ricetta perfetta per preparare un ottimo struccante in casa. Gli ingredienti da usare sono di uso comune. Ci vogliono un po’ di olio vegetale, dell’acqua distillata e dell’estratto di fiori o piante (ma se reperirlo è difficile, non è un problema: si può fare anche a meno).

Uno struccante fai-da-te a doppia fase: è facilissimo da fare
Il perfetto struccante bifasico da fare in casa – cilentolive.com

Per struccare viso e occhi bisognerebbe sempre usare prodotti al 100% sicuri e naturali, in modo da non entrare in contatto con componenti tossiche o poco idratanti. Per il perfetto rituale di bellezza e per mantenere la pelle fresca e sana non c’è dunque nulla di meglio di prepararsi da sé uno struccante bifasico. L’aggettivo bifasico rimanda alla doppia funzionalità data dal prodotto, che è per metà oleoso e metà acquoso. L’olio permette di rimuovere il trucco, l’acqua idrata e rinfresca.

Quale olio vegetale usare? Va bene dell’olio di jojoba, di mandorle o di cocco. E volendo si può usare anche dell’olio d’oliva. Per l’estratto di fiori o piante aromatiche, tutto ciò che bisogna fare è procurarsi dei vegetali essiccati. Possono essere fiori di violetta, di camomilla, rosa, oppure aghi di timo o rosmarino. Cose che, in un modo o nell’altro, è facilissimo recuperare.

Per la preparazione i passaggi da seguire sono pochi e facili facili. Innanzitutto bisogna preparare una bottiglia di plastica resistente. Per esempio una bottiglia vuota di una bevanda gassata. La si pulisce bene, la si disinfetta, la si risciacqua con cura e poi la si asciuga nel modo ottimale.

Come preparare uno struccante bifasico in casa con ingredienti al 100% naturale: è facilissimo!

Preparata la bottiglia di plastica bisogna aggiungere due parti di olio vegetale e una parte di acqua distillata. A questo punto, vanno aggiunte alcune gocce di estratto di fiori per profumare lo struccante. Ecco tutto: ora si deve soltanto agitare bene la bottiglia per miscelare gli ingredienti.

La ricetta dello struccante bifasico da farsi in casa
Struccarsi con un prodotto al 100% naturale – cilentolive.com

La parte un pochino più complicata consiste nel preparare l’essenza di fiori o foglie. Si può provare con la camomilla, i cui fiori essiccati si trovano un po’ in tutte le case (sotto forma di infuso, per esempio). uno struccante bifasico alla camomilla ha un ottimo potere rilassante e, di norma, non implica reazioni allergiche.

Ebbene, per creare un estratto basta prendere una manciata di fiori secchi e aggiungerli come infuso a un pentolino con 60 ml di olio (possibilmente di jojoba e 150 ml di acqua). Ovviamente i fiori vanno posti in infusione solo dopo il bollore. Passati dieci minuti, si filtra l’acqua e poi si fa raffreddare. Lo stesso procedimento vale per la lavanda, la malva, il rosmarino e le rose.

Gestione cookie