Clio MakeUp, una delle più popolari influencer nel settore beauty, si è sfogata a sorpresa sui suoi canali social apparendo in lacrime davanti ai suoi follower: ecco che cosa è successo.
Nell’ultimo decennio sono tantissimi i nomi diventati famosi in modo repentino grazie ai social. Il mondo degli influencer è cresciuto in maniera spedita, diventando sempre più competitivo. Tra gli ultimi volti che hanno deciso di sfogarsi è stata Clio Zammatteo, la nota truccatrice italiana, che ha lasciato un messaggio bello forte ai suoi tanti fan che la seguono sui social.
Tutti coloro che amano il mondo social e soprattutto seguono il settore del beauty di sicuro avranno sentito nominare almeno una volta Clio MakeUp, una delle influencer più seguite su Instagram e che nel corso degli anni ha licenziato numerosi prodotti di make up, ha un blog nel quale scrivere prodotti di bellezza e ha dato vita a una catena di locali.
Clio si è formata all’istituto IED e per qualche tempo si è trasferita negli Stati Uniti ed è diventata popolare grazie ai suoi tanti tutorial che danno buoni consigli alle ragazze che vogliono imparare o migliorare a truccarsi. Clio Zammatteo, questo il vero nome dell’influencer, ha deciso dare spazio al suo pensiero sfogandosi sui suoi canali social.
L’esperta di beauty ha spiegato che non ne può più della competizione che si è venuta a creare in questi anni tra le influencer. Per questo ha deciso di denunciare ciò che avviene all’interno del mondo digitale e provare a lasciare fuori la parte tossica del suo lavoro.
Clio MakeUp, la denuncia social: “Ho paura”
L’influencer originaria di Belluno ha spiegato che stava guardando un sondaggio nel quale venivano messe a confronto diverse aziende che si occupano di beauty. Nonostante i dati per lei fossero buoni, Clio ha spiegato di non sentirsi più come prima perché il mondo del web è cambiato. “È diventato un mondo di paura”, ha detto l’influencer paragonando la sua esperienza di oggi con quella di quando ha iniziato.
Clio ha sottolineato che quando ha iniziato nel 2008 non esistevano gli influencer e non c’erano nemmeno i giornalisti che parlavano di quello che raccontava. “Adesso ho paura a dire quello che penso, perché qualsiasi cosa io dico viene girata”, ha spiegato. Ha poi ammesso che in Italia, a differenza delle altre nazioni, la competizione tra le influencer non è sana.
Ripercorrendo le tappe della sua storia professionale, Clio si è sfogata e in lacrime ha sottolineato che se avesse saputo che il mondo delle influencer del beauty sarebbe diventato così competitivo, non avrebbe mai iniziato. “Faccio fatica a combattere queste battaglie ma ho paura. – ha proseguito la Zammatteo – Ho paura perché la vita è una me**a abbiamo sfide da fare tutti i giorni, ma non ho voglia di combattere battaglie che io ritengo inutili”, ha detto.
Visualizza questo post su Instagram
Un duro sfogo che Clio ha deciso di condividere con tutti i suoi fan su Instagram. Moltissimi i commenti che sono arrivati sotto il post dove si leggono messaggi di supporto e sostegno, in cui i follower invitano l’influencer a non demordere.