Scoppia la polemica intorno al leader dei Coldplay Chris Martin, riguardo la dieta che segue. Ecco cosa è successo al famoso cantante.
Se vi ha sorpreso (e indignato) la dieta di Gwyneth Paltrow, aspettate di conoscere quella dell’ex marito…
Proprio in queste settimane sta tenendo banco (non senza polemiche) la dieta che seguirebbe la popolare attrice Gwyneth Paltrow. Ma non pensiate che il suo ex marito, Chris Martin, non abbia un regime alimentare molto particolare…
Appena 46enne, Chris Martin è frontman dei Coldplay, una delle band di maggiore successo al mondo. I Coldplay, infatti, sono tra i gruppi musicali quelli che incassano maggiormente e quelli che ottengono maggiori sold out nei loro concerti. Questo perché, pur essendo una rock band, mantengono uno stile melodico che riesce a raggiungere un pubblico più vasto. Questo, chiaramente, ha spesso fatto storcere un po’ il naso ai puristi del genere.
Ma tant’è, i Coldplay sono sulla scena dal 2000 con nove album in studio. Tra i brani maggiormente noti della band, ricordiamo “Fix You”, “Yellow”, “The Scientist”, “Speed of sound”, “Viva la vida”, “Stars”, “Paradise”, “Charlie Brown”, “Champion of the world” e “Life in technicolor”.
La dieta di Chris Martin
Come è noto, Chris Martin il 5 dicembre 2003 ha sposato l’attrice Gwyneth Paltrow, da cui ha avuto due figli: Apple Blythe Alison Martin, nata il 14 maggio 2004 a Londra, e Moses Bruce Anthony Martin, nato l’8 aprile 2006 a New York. La coppia ha annunciato la separazione nel marzo del 2014.
Proprio Gwyneth Paltrow in queste settimane è al centro di tante polemiche per la sua dieta da “Almond mom”, fatta di lunghe interruzioni dall’alimentazione e dalla dieta paleo, che elimina i carboidrati. Uno stile alimentare che i nutrizionisti contestano e che è criticato perché esalterebbe troppo il mito della magrezza, creando spirito di emulazione.
Ma anche lo stile alimentare dell’ex marito Chris Martin è molto particolare. E, anche in questo caso, non mancheranno le polemiche. Il cantante dei Coldplay, infatti, ha dichiarato in una recente intervista di aver di fatto abolito le cene dopo aver pranzato con il grande Bruce Springsteen. Stando al suo racconto, Martin smetterebbe di mangiare alle 16.
Ecco lo spirito di emulazione. Bruce Springsteen, infatti, ha 73 anni compiuti e ancora impazza con i suoi concerti per tutto il mondo. Apprendendo che il “Boss” mangia solo per una volta al giorno, Martin avrebbe deciso di optare per la stessa scelta. Sperando di rimanere così in forma per almeno un trentennio.
Martin, comunque, è sempre stato attento alla sua alimentazione. Fan del commercio equo e solidale, un paio di anni fa dichiarò di non mangiare latticini per il bene della sua salute e della sua carriera. E, ancora, di aver deciso, in passato, di mangiare per sei giorni alla settimana e di digiunare al settimo. Insomma, difficile che con Gwyneth Paltrow si sia conosciuto a una cena…