Tra le star di Hollywood si è diffusa la pericolosissima tendenza ad usare un farmaco per dimagrire. Ecco di cosa si tratta.
Non c’è mai pace ad Hollywood! Questa volta la patria dello star system internazionale è finita al centro del gossip a causa di una pericolosa abitudine di moltissime star. Ormai lo fanno praticamente tutti, da non credere.
Uno dei luoghi comuni più ricorrenti per quanto riguarda le star è la loro eccentricità. Mai aggettivo è stato più adatto, in particolare per ciò che sta succedendo di recente. Nelle ultime settimane si è diffusa una notizia che ha gettato il panico non solo negli Stati Uniti ma anche nel resto del mondo. Si tratta dell‘abitudine di alcune star di Hollywood di utilizzare un farmaco per dimagrire. Fino a qui non ci sarebbe nulla di male, se non fosse che la medicina in questione non è pensata per la perdita di peso. I rischi per la salute non sono da sottovalutare ma, a quanto pare, le star che hanno deciso di utilizzarlo sono sempre di più. Sapete di che farmaco si tratta?
Il farmaco delle star di Hollywood per dimagrire è pericolosissimo
La notizia è subito diventata virale, facendo in men che non si dica il giro del web e non solo. Sui social in particolare sono stati moltissimi gli utenti, più o meno famosi, che hanno riportato la news. Il farmaco in questione è Ozempic, utilizzato di norma per la cura del diabete. Ad Hollywood e non solo, si è diffusa la pericolosissima abitudine di utilizzarlo per dimagrire dato che, uno degli effetti di questa medicina, è proprio la perdita di peso. Ad utilizzarlo sono moltissime celebrities come Elon Musk e si vocifera Kim Kardashian – anche se la star avrebbe smentito la notizia. Il pericolo, oltre che per la salute di chi lo utilizza per altri fini, riguarda la reperibilità del farmaco.
La diffusione di Ozempic come dimagrante è talmente vasta che gira voce che il farmaco sia introvabile. La situazione è davvero pericolosa su tutti i fronti. Da un lato ci sono le star di Hollywood (e non solo) che lo utilizzano per perdere peso, andando così incontro ad effetti collaterali a lungo termine a dir poco pericolosi. Dall’altro ci sono tutte quelle persone che usano Ozempic per motivi terapeutici e che ormai non riescono più a reperire i farmaco, data la sua diffusione nell’ultimo periodo.
L’allarme è su scala mondiale, dal momento che sui social si sono diffuse le immagini del prima e dopo di star che sono dimagrite di parecchio e nel giro di pochissimo tempo. Il metodo delle celebrities è criticato dagli esperti di tutto il mondo e si spera che questa pericolosissima moda passi nel più breve tempo possibile.