Non puoi proprio rinunciare a cappuccino e cornetto a colazione? Allora devi assolutamente sapere questi segreti per non ingrassare.
La colazione è senza dubbi il pasto più importante della giornata, quello che ci permette di fare il pieno di energie per affrontare al meglio gli impegni quotidiani.
Alcuni preferiscono rimanere leggeri e bere un caffè o un tè con qualche fetta biscottata o qualche biscotto, altri invece amano mangiare uova e avocado toast per essere belli carichi fin dalle prime ore del mattino. Infine, c’è chi non riesce proprio a rinunciare ad un piccolo peccato di gola: cappuccino e cornetto. Se anche tu fai parte di questi ultimi dovresti assolutamente sapere questo. Ecco svelati i segreti per fare colazione al bar non ingrassare.
Cappuccino e cornetto a colazione: come evitare di ingrassare
Per alcuni di noi rinunciare ad un bel cappuccino con brioche la mattina a colazione è praticamente impossibile. Questa abitudine, però, a lungo andare può influire negativamente sul nostro peso forma. Ma niente paura, perché stiamo per svelarti una serie di segreti che ti permetterà di non prendere un chilo senza dover rinunciare per forza a questo piccolo peccato di gola.
Sicuramente, la prima cosa da tenere a mente è la moderazione. Non sarà, infatti, fare colazione un paio di volte a settimana al bar che rovinerà la tua linea. Al contrario, se si esagera con cornetti e cappuccini troppo zuccherati, metterai di certo a rischio la dieta. Questa però non è l’unica accortezza che si può adottare. Per esempio, conducendo uno stile di vita piuttosto dinamico e praticando sport regolarmente la colazione al bar non avrà alcuna conseguenza negativa sul corpo. Ma ora vediamo nello specifico quali trucchetti mettere in pratica in questi casi.
Alcuni segreti utili
Come abbiamo detto poco fa, concedersi di tanto in tanto la colazione al bar consumando cappuccio e cornetto non è di certo la fine del mondo per il nostro peso forma! Tuttavia, è sempre bene non esagerare. In più, se seguirai questi consigli non avrai più nulla di cui preoccuparti. In particolare, per non correre rischi scegli un cornetto:
- integrale: gli alimenti integrali sono in generale più salutari di quelli tradizionali ed incidono meno sulla linea;
- vuoto: addio a cioccolato, nutella, pistacchio, marmellata e crema! Eliminare la farcitura, infatti, ti permetterà di risparmiarti un bel numero di calorie;
- al forno: per quanto siano buoni, le ciambelle ed i bomboloni fritti sono un vero attentato per la linea. Meglio optare per un cornetto cotto al forno;
- artigianale: evita di acquistare e mangiare brioches e merendine confezionate.
Vedrai, in questo modo potrai fare colazione al bar senza sensi di colpa!