Lifestyle

Cani, i dieci nomi più scelti in Italia: uno vi sorprenderà

Quali sono i nomi per cani più scelti nel nostro Paese? C’è un metodo per scegliere il nome del vostro cane che vi lascerà di stucco.

Quando si prende un cane con sé, una delle prime cose che si è soliti fare è quella di dargli un nome. Ma quali sono i nomi più scelti nel nostro Paese? Scopriamolo insieme.

Cani-cilentolive.com

Quando si decide il nome da dare al proprio cane, bisogna osservarne un po’ la personalità. Stanno aumentando i nomi ispirati a quelli degli esseri umani, in quanto i cani diventano sempre più parte integrante della vita di una famiglia. Di loro, infatti, ci si prende cura preparando dei pasti a casa, organizzando per loro feste per il loro compleanno, ecc.

Come svelato dal sito pawshake.it, i dieci nomi più utilizzati in Italia sono Luna, Maya, Kira, Mia, Zoe, Jack, Lucky e Leo, Nala e Stella. Possiamo inoltre fare una ulteriore distinzione tra i nomi più scelti per le femmine, e quelli più scelti per i cani maschi. I dieci nomi più scelti per un cane femmina sono Luna, Maya, Kira, Mia, Zoe, Nala, Stella, Margot, Nina, Margot. Invece, i maschi, i nomi più gettonati sono Jack, Lucky, Leo, Milo, Pepe, Argo, Charlie, Rocky, Oliver, Max.

Cani, come scegliere il nome vi sorprenderà

Di nomi per il vostro cane ce ne sono moltissimi, la scelta è davvero molto ampia. Si può scegliere in base a nomi di bevande (ad esempio Whisky, Tequila), oppure di personaggi della mitologia o delle leggende (ad esempio Zeus, Ulisse).

Metodo per scegliere il nome più adatto al tuo cane -cilentolive.com

Si può decidere di ispirarsi a cartoni animati, usando quindi nome come Ariel, Pluto, Pippo, Simba e molti altri. Senza dimenticare la cultura pop. Diversi padroni di animali domestici amano dare al proprio cane un nome che lo caratterizzi e che sia unico, che ne rispecchi a pieno la sua personalità.

Ci sono dei fattori importanti di cui tenere conto nella scelta di un nome: tra cui la lunghezza o magari non è facile pronunciarli. In questi casi, infatti, il cane si può confondere e questo potrebbe creare problemi a chi se ne occupa.

Ecco perché, per stare sicuri che il nome svolga a pieno il suo ruolo, c’è un modo per scegliere il nome che vi lascerà di stucco. Per capire se il nome va bene, prova a chiamare il tuo cane con il nome scelto, ad alta voce. Se le orecchie del tuo animale domestico si rizzano, allora è il nome adatto!

Published by
Anna Di Donato