Tutti i credenti che sono alla ricerca dell’amore possono finalmente esultare. Questa app di incontri è totalmente per loro: come funziona.
I single cattolici possono tirare un sospiro di sollievo ed esultare. Anche per loro è arrivata un’applicazione che promette a tutti i suoi iscritti di trovare l’amore condividendo la propria fede religiosa. Questa è una delle più grandi piattaforme per i cristiani, scopriamo come funziona e tutti i dettagli a riguardo.
Questa è nata nel 1999 e permette di mettere in contatto tutti coloro che cercano l’amore per la vita. Il suo nome è Catholic Match ed il motto dell’azienda è ‘Esistiamo per aiutarti a trovare l’amore per la vita. Qualcuno che condivida i tuoi valori e desideri un matrimonio sacramentale“. Il motto sintetizza qual è la mission della piattaforma. Tra i gradi richiesti durante l’iscrizione troviamo anche di indicare il proprio grado di osservanza dei precetti, il ruolo che fede riveste nella propria vita, quante volte si va a messa nel corso dell’anno e la visione dell’utente sui valori cristiani.
Sul sito i co-fondatori del progetto, Jason LaFosse e Brian Barcaro, hanno rivelato che quando la piattaforma nacque nel 1999 nessuno avrebbe mai pensato che sarebbe finito per costruire il sito web più grande e di maggior successo per cattolici sigle. Adesso però Barcaro e LaFosse sono felici di ricevere notizie delle coppie nate grazie alla loro piattaforma, ma soprattutto di ricevere immagini e video a riguardo. Andiamo quindi a vedere come funziona l’applicazione che promette l’amore ai fedeli.
App di incontri per credenti, si riaccende la speranza: come funziona
Jason LaFosse e Brian Barcaro amano ciò che fanno con la loro piattaforma Catholic Match e sono pronti ad accogliere ogni nuovo utente, accompagnandolo nella ricerca dell’amore. Per certi versi l’applicazione funziona in maniera similare a Tinder. Infatti è possibile registrarsi gratuitamente ma esiste anche una funzione premium.
Sarà possibile iscriversi o con il proprio indirizzo e-mail o con il proprio account di Facebook. Navigando al suo interno sarà possibile entrare virtualmente in contatto con gli altri utenti. Tutto ciò è possibile anche attraverso una sorta di test della personalità, pronto a valutare le proprie risposte ed a confrontarle con quelle degli altri utenti. La piattaforma permette di mettere gli utenti in contatto sia attraverso la ricerca dell’utente sia attraverso il Match Portrait.
L’obiettivo è associare credenti single con gli stessi interessi ed anche con gli stessi valori cattolici. Infine la piattaforma punta a far trovare l’amore agli utenti con la possibilità di imparare e migliorare se stessi lungo il cammino della vita. Inoltre anche la sicurezza è garantita, visto che l’applicazione farà di tutto per rispettare la privacy personale degli utenti.