“Il sorriso è una cosa preziosa“, scrive Anna Tatangelo come didascalia a una sua foto postata su Instagram, e sotto un mucchio di commenti che la paragonano a Kate Middleton.
Ma cosa hanno in comune la cantante trentaseienne di Sora e la principessa di Galles? Il sorriso smagliante, certo. Ma non solo. Nella foto pubblicata da Anna si nota subito un look primaverile che sembra ispirato allo stile royal della bellissima Kate. Una principessa che non disdegna outfit low cost con qualche piccolo accento couture.
Qualche giorno fa, per il lancio del Business Taskforce for Early Childhood, la principessa Kate Middleton ha indossato un blazer bianco firmato da Alexander McQueen. Non è la prima volta che Kate opta per simili modelli e per colori del genere. L’anno scorso qualcuno l’aveva persino criticata per questa sua preferenza in primavera per un colore-non colore non troppo di moda.
Ma le cose sono cambiate, forse proprio grazie all’influenza della principessa. Ora quel bianco è diventato un must e viene inteso dagli stilisti e dai seguaci della moda come simbolo perfetto di luce, eleganza e leggerezza.
Anna Tatangelo, come al solito, osa un po’ in più: ci tiene a essere sexy, quindi il suo blazer lascia spazio a una scollatura pronunciata, impreziosita dalla presenza di un gioiello brillante. Ciò che però colpisce di primo impatto è proprio la giacca bianca, così delicata e primaverile. La moda di quest’anno parla chiaro: bisogna evitare colori scuri, tinte grey, o accostamenti troppo pesanti. Luce, luce, luce: nei vestiti e nei sorrisi. Questa la strada indicata dalla principessa del Galles e ribadita dalla bella Tatangelo.
Il blazer indossato in pubblico dalla principessa Middleton, di Alexander McQueen, dovrebbe costare intorno alle duemila sterline. Almeno questo è il prezzo secondo il Daily Mail. Il resto dell’outfit, invece, è tutto low-cost. I pantaloni a sigaretta Lk Bennett London costano poco più di 120 sterline circa e i Gianvito Rossi ai piedi non hanno un costo troppo esagerato.
E gli accessori? La principessa ha indossato una cintura di pelle nera con effetto coccodrillo di Andersons-Belts da 160 dollari e un paio di orecchini Aspreylon da 5.000 sterline, che però già le avevamo visti in passato alle orecchie.
Il suo blazer bianco può essere sostituito con qualche versione più a buon mercato. Ce ne sono bellissimi in commercio per M&S e Zara. Costo dai 50 ai 150 euro. Se la bella Kate in primavera sta sfoggiando spesso il blazer bianco, bisogna seguirla. Magari osando anche come ha fatto Anna Tatangelo, con un top scollato rosa, o con una magliettina più casual e giovanile.
Sotto andranno benissimo dei pantaloni a sigaretta e a palazzo. Per i look da giorno si possono invece abbinare dei jeans skinny o regular. Magari anche dei jeans mum un po’ più comodi! Volendo osare un tocco un po’ più ricercato si possono usare gonne e pantaloncini corti in denim chiaro. Oppure pantaloni e gonne di pelle.
Siete pronte anche voi a seguire il look di Anna e Kate?