Siete amanti dei fiordi? Sapete che non occorre andare sino in Norvegia per vederli? In Italia c’è uno straordinario.
La vita è scandita da orari e ritmi davvero stressanti. Impegni lavorativi, questioni familiari, gestione e pulizia della casa: insomma il tempo ci sfugge di mano. Facciamo tutto di corsa per cercare di fare quante più cose possibili con il risultato di essere sempre più sotto stress. E dunque? Dunque occorre una vacanza, magari in un bel posto anche.
Il mondo è pieno di meravigliosi luoghi che non attendono altro che essere visitati. Dunque non resta che scegliere una meta, comprare i biglietti e salire su un aereo per staccare un po’ la spina. Tuttavia ci sono anche altre opzioni oltre il consueto viaggio in aereo. Le crociere, difatti, sono una tipologia di viaggio che permette di visitare più luoghi possibili. Fra i percorsi più interessanti c’è senz’altro quello dei Fiordi norvegesi.
Tuttavia c’è da dire che per quanto sia bello viaggiare, non occorre necessariamente andare lontano per vedere posti magnifici. Difatti se si ha semplicemente bisogno di una pausa, la meta può essere anche in Italia, terra di straordinaria bellezza. Difatti non tutti lo sanno ma anche la nostra Penisola di un suggestivo fiordo. Si tratta del fiordo di Furore in costiera amalfitana, un posto davvero magico.
Il fiordo di Furore: luogo del cuore di Anna Magnani e Federico Fellini
La costiera amalfitana è uno dei luoghi più belli che possano esistere. Da Positano a Cetara, fra curve ed alberi di limoni si respira un’aria fiabesca. Tante casette arroccate tanto da sembrare di vivere in un grande presepe. E poi il mare cristallino e il promontorio a picco sul mare rendono tutto ancora più suggestivo.
Della costiera amalfitana si ci può solo innamorare, tanto da decidere di tornarci ogni anno, un po’ come un appuntamento d’amore. Fra le sue magnificenze la costa dei limoni vanta anche un fiordo: una spaccatura della roccia immersa in una natura selvaggia. Sitauato fra Amalfi e Positano, il fiordo di Fuore è il più bel gioiello della costiera amalfitana. Una piccola spiaggia di 25 metri, incastonata fra due parti di roccia.
Un angolo di paradiso che ammaliò persino Anna Magnani e Federico Fellini, coppia celebre del cinema italiano. Ed oggi a più di sessant’anni di distanza fa ancora innamorare ogni visitatore. Alla spiaggia del fiordo si ci può accedere attraverso una lunga scalinata che parte dal ponte situato sulla Statale Amalfitana. Il borgo di Furore può essere raggiunto o in moto, parcheggiando sul ponte, oppure con i mezzi pubblici che collegavano Amalfi a Positano