Se vuoi essere femminile e alla moda sono queste le nuove nuances di rossetto da sfoggiare durante la primavera e l’estate 2023.
Dimentica per ora il rosso Valentino, e il calore del deciso ciliegia perché i trend del make up ti vogliono nude: ecco quali colore dovrai scegliere e come portarli.
Largo spazio a un make up che c’è ma è come se non ci fosse, o quasi. Scopriamo le nuovissime make up tips dei prossimi mesi,
Rossetto, tendenze di make up della primavera estate 2023
Se sei una di quelle che non esce di casa senza un velo di rossetto, anche quando il look e l’outfit scelti sono casual e acqua e sapone, sappi che stai per comprare dei nuovissimi oggetti di make up per le labbra, dai quali non riuscirai proprio a separarti durante la prossima stagione.
La tanto attesa primavera 2023 finalmente è arrivata! Senza dubbio è la stagione più allegra dell’anno, è quella in cui si esce di più, ed è quella in cui divertirsi, andare a cena fuori, fare l’aperitivo outdoor o in spiaggia, e trascorrere le giornate all’aria aperta, è un vero e proprio diktat.
A quanto pare adesso sia per il tempo libero che per il lavoro se vuoi essere glamour dovrai optare per un determinato tipo di rossetti, che si discostano molto dai trend del trucco degli anni e dei mesi passati. Scopriamo quali sono…Ce lo dice ClioMakeUp, una vera esperta!
I trend per truccare le labbra durante la prossima stagione
A quanto pare gli ultimi trend del make up per le labbra da ora in poi daranno largo spazio a tutto quello che può essere definito un effetto naturale, anche se chiaramente non lo è, e dietro c’è una minuziosa tecnica di applicazione.
Dunque quello che dovrei fare per essere femminile e trendy è comprare matita labbra e rossetto abbinato, dalla tonalità nude. Le varianti vanno dalle tonalità tono su tono, a quelle del mattone chiaro, del beige del rosa molto naturale, del cipria e perfino del bianco sporco, e per la maggior parte sono ultra matt.
Se vuoi però potrai anche azzardare con labbra dall’effetto gloss e scintillante. Se deciderai di acquistare di cosmetici per labbra lucidi ricordati che sono adatti a chi ha la bocca sottile e non troppo carnosa.
Dunque se finora hai preferito sfoggiare con fierezza il ciliegia, il rosso, e le tonalità da sempre legate al mondo femminile, sappi che, almeno per il momento, forse le dovrai abbandonare se vuoi essere davvero di tendenza. Magari queste tonalità di rossetto troveranno di nuovo spazio nel tuo beauty case con l’arrivo del prossimo autunno, e dell’inverno 2024.