Gli abiti si son sporcati di fondotinta? Niente panico! Eliminare le macchie sarà semplicissimo e no, non vi servirà la candeggina!
Il make up è diventato parte della vita di ogni donna. Non esiste giorno in cui usciamo di casa senza quest’ultimo! Che sia composto solo da pochi prodotti, che si impieghi un bel po’ di tempo per realizzarlo o che sia il classico ‘acqua e sapone’, non può mancare prima di una qualsiasi commissione, incontro o anche semplicemente lavoro. Ma spesso capita che alcuni prodotti di quest’ultimo, come ad esempio il fondotinta, possano macchiare i vestiti che indossiamo. Cosa fare in quel caso?
Vediamo insieme un metodo super efficace per eliminare queste macchie dai nostri vestiti, evitando sicuramente di utilizzare la candeggina. Sarà davvero incredibile e ci ringrazierete!
Eliminare le macchie di fondotinta dai vestiti è possibile: ecco il trucchetto semplice ed efficace
Truccarsi è routine quotidiana di ogni donna. Ognuna sceglie cosa poter ‘indossare’ sul proprio volto, ma una cosa di cui nessuno può fare a meno è sicuramente il fondotinta. Questo prodotto tende a nascondere le imperfezioni della pelle e a donare ad essa uniformità e splendore. Ecco perché costituisce la ‘base’ da cui partire e poter creare un make up da sogno.
Il trucchetto super efficace per eliminare le macchie di fondotinta (Cilentolive.it)Capita spesso, però, che quest’ultimo possa colare improvvisamente dal pennello o dalla spugnetta e sporcare i nostri vestiti. O ancora, capita che, essendo ancora fresco perché appena applicato, appoggiandoci alla manica di un capo, sporchiamo quest’ultimo. In questo caso come eliminiamo le macchie? Ci aiuta il canale TikTok di Annaesapone.
Se il capo è bianco, il primo pensiero sicuramente è quello di utilizzare la candeggina, ma in questo caso non è una buona idea, perché tenderebbe solamente ad allargare la macchia. Lo stesso accade anche con qualsiasi altro tipo di detersivo: la macchia tenderà solo ad estendersi, creando un vero pasticcio.
Il metodo più semplice ed efficace è invece il seguente, per cui ci servirà:
- acqua micellare
- dischetto di cotone
Tutto quello che bisogna fare è mettere dell’acqua micellare su un dischetto di cotone struccante e strofinarlo, per lungo tempo, sulla macchia in questione. A questo punto non ci resta che mettere il capo in lavatrice e proseguire con il normale lavaggio, a seconda del materiale da cui è composto.
@annaesapone Oggi in ufficio ho fatto un piccolo danno: ho sporcato il mio maglioncino preferito con il fondotinta! 😱 Una mia gentilissima cliente mi ha detto di smacchiarlo con acqua micellare o latte detergente prima di metterlo in lavatrice, ho deciso di provare a farlo con voi! Che dite è venuto bene? ✨ #annaesapone #cleaning #cleaninghacks #cleaningtips #pulizie #pulizieincasa #puliziedomestiche #casa #consiglicasa #elettrodomestici #lavatrice #maglione #fondotinta ♬ GOSSIP (feat. Tom Morello) – Måneskin
Il risultato sarà sicuramente perfetto! Riusciremo così ad avere i vestiti puliti, profumati e soprattutto privi di macchie! Un trucchetto che ci potrà salvare la vita in qualsiasi momento della giornata.