Addio graffi sugli occhiali: questo trucco li rimuove alla perfezione

Addio per sempre ai graffi sugli occhiali: grazie a questo trucco potrai rimuoverli alla perfezione con poche semplici mosse.

Gli occhiali, sia che si tratti di quelli da vista che di quelli da sole, sono un accessorio molto utile e allo stesso tempo anche molto delicato. Basta appoggiarli nel verso sbagliato o farli scivolare per terra accidentalmente perché questi si rompano o si rovinino. In particolare, se stai cercando un rimedio per eliminare i graffi dalle lenti una volta per tutte sei capitato nel posto giusto.

Addio graffi occhiali
Come rimuovere i graffi sugli occhiali (Cilentolive.com)

Nelle prossime righe, infatti, andremo a svelarti un trucco a dir poco pazzesco che ti permetterà di risolvere il problema con un prodotto che di sicuro hai già in casa e a cui molto probabilmente non avevi mai pensato prima d’ora. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi, rimarrai a bocca aperta!

Addio graffi sugli occhiali: il trucco infallibile al cento per cento

Anche tu hai graffiato le lenti dei tuoi occhiali? Niente paura, perché quest’oggi stiamo per svelarti un trucchetto facile facile per risolvere il problema in poche mosse e a costo zero. Prima di correre dall’ottico a riparare o a sostituire gli occhiali devi assolutamente provare questo rimedio fai da te, utilizzando un prodotto che di sicuro hai già in casa.

rimuovere graffi sugli occhiali
Graffi sugli occhiali: il trucco per eliminarli (Cilentolive.com)

Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene, l’ingrediente misterioso è il dentifricio. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così! Si tratta di un sistema efficace nel caso in cui i graffi non siano troppo profondi. Ma vediamo esattamente come procedere. In pratica, basta pulire le lenti sotto l’acqua con del sapone neutro, aiutandoti eventualmente con un dischetto di cotone, e poi applicare il dentifricio sulla zona interessata. Lascialo asciugare e poi rimuovi il tutto con un panno pulito asciutto e morbido. Il risultato è garantito!

Una valida alternativa è inoltre quella di utilizzare per rimuovere i graffi una miscela a base di bicarbonato di sodio e vasellina. Mescola insieme i due ingredienti in modo tale da ottenere un composto piuttosto pastoso, applicalo sulle lenti danneggiate degli occhiali nella direzione opposta al graffio e pulisci tutto con un panno morbido ed asciutto. Facile, non è vero?

Ad ogni modo, per evitare di graffiare gli occhiali si consiglia di fare attenzione a dove si ripongono. Meglio chiuderli sempre nella loro custodia. Inoltre, è anche importante ricordarsi di pulirli regolarmente con l’apposito panno di stoffa. Così non correrai più alcun rischio.

Gestione cookie